con il Patrocinio del Comune di Napoli
e in cooperazione con gli assessorati allo Sport,
alla Cultura ed ai Servizi Sociali
con il Patrocinio della Municipalità 2 del Comune di Napoli
in collaborazione con il Ministero delle attività culturali e del turismo
Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico
e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta,
in collaborazione con l'ACSI - CONI
Anche a Napoli - dal 20 al 22 giugno 2014 - si celebrerà la Quarta Giornata dello Yoga con una serie di eventi gratuiti, ospitati in diversi luoghi della città: dal Palazzo delle Arti di Napoli alla Villa Floridiana al Vomero, dedicati a tutti i cittadini interessati alla nobile disciplina di origine indiana.
Ad organizzare l'evento, in cooperazione con gli assessorati allo Sport, alla Cultura ed ai Servizi Sociali, con il Patrocinio della Municipalità 2 del Comune di Napoli e in collaborazione con il Ministero delle attività culturali e del turismo, la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta e con l'ACSI - CONI, è la Scuola di Yoga Integrale in Italia, fondata nel 1986 da Gino Sansone che ha sede nazionale proprio a Napoli.
L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli e vedrà la partecipazione di esperti e maestri della disciplina di fama internazionale, sarà aperta venerdì 20 giugno, alle 10.OO con una sessione di pratica di Yoga integrale, presso l'androne del PAN (replica alle 15.00, stessa sede).
Dalle 12 seguirà il laboratorio, guidato da Maria Grazia Sarandrea, Nataraja: Yoga in danza. La giornata continuerà alle 13 con la presentazione del libro CD Ananda Mandra Mala, a cura di Donato Barbaro, e la sessione: Musica dell'anima: mantra nada yoga.
Chiuderà la giornata, alle 16.00, nella sala Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, piano terra, il convegno "La pratica dello yoga nella vita quotidiana: dal ben-essere individuale al servizio sociale". Aprirà i lavori il saluto dell'assessore alla cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele. Introdurrà e coordinerà la discussione Gino Sansone, fondatore e presidente della Scuola di Yoga Integrale.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità