1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Quarta Giornata Mondiale dello Yoga Integrale

Solstizio d'Estate Napoli 20-21-22 giugno 2014

Che tutti gli esseri siano felicità! Om Tat Sat

con il Patrocinio del Comune di Napoli
e in cooperazione con gli assessorati allo Sport,
alla Cultura ed ai Servizi Sociali
con il Patrocinio della Municipalità 2 del Comune di Napoli
in collaborazione con il Ministero delle attività culturali e del turismo
Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico
e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta,
in collaborazione con l'ACSI - CONI

 
 
 
clicca per ingrandire

Anche a Napoli - dal 20 al 22 giugno 2014 - si celebrerà la Quarta Giornata dello Yoga con una serie di eventi gratuiti, ospitati in diversi luoghi della città: dal Palazzo delle Arti di Napoli alla Villa Floridiana al Vomero, dedicati a tutti i cittadini interessati alla nobile disciplina di origine indiana.
Ad organizzare l'evento, in cooperazione con gli assessorati allo Sport, alla Cultura ed ai Servizi Sociali, con il Patrocinio della Municipalità 2 del Comune di Napoli e in collaborazione con il Ministero delle attività culturali e del turismo, la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta e con l'ACSI - CONI, è la Scuola di Yoga Integrale in Italia, fondata nel 1986 da Gino Sansone che ha sede nazionale proprio a Napoli.
L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli e vedrà la partecipazione di esperti e maestri della disciplina di fama internazionale, sarà aperta venerdì 20 giugno, alle 10.OO con una sessione di pratica di Yoga integrale, presso l'androne del PAN (replica alle 15.00, stessa sede).
Dalle 12 seguirà il laboratorio, guidato da Maria Grazia Sarandrea, Nataraja: Yoga in danza. La giornata continuerà alle 13 con la presentazione del libro CD Ananda Mandra Mala, a cura di Donato Barbaro, e la sessione: Musica dell'anima: mantra nada yoga.
Chiuderà la giornata, alle 16.00, nella sala Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, piano terra, il convegno "La pratica dello yoga nella vita quotidiana: dal ben-essere individuale al servizio sociale". Aprirà i lavori il saluto dell'assessore alla cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele. Introdurrà e coordinerà la discussione Gino Sansone, fondatore e presidente della Scuola di Yoga Integrale.

 
 
Date e Location: 
20 giugno 2014 @ PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60
21  giugno @ Piazza Dante
22  giugno @ Villa Floridiana, via Cimarosa, 77
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO