Comune di Napoli - Festa della Musica a Palazzo Reale e Teatro San Carlo il 21 giugno
Contenuto della Pagina

Palazzo Reale e Teatro San Carlo il 21 giugno

In occasione della Festa della Musica del 21 giugno 2014, la Soprintendenza BAPSAE di Napoli insieme al Teatro San Carlo promuovono una serie di iniziative che si svolgeranno nell'atrio dello Scalone d'onore e nel Teatrino di corte del Palazzo Reale di Napoli.

La manifestazione a Palazzo Reale, gratuita con il biglietto del Museo,  inizia alle 16 e 30 sullo scalone con i San Carlini e il Coro di voci bianche diretti da Stefania Rinaldi con le voci soliste Sara Aluthdurage e Angela Malagisi che si esibiranno in  Little Jazz mass di Bob Chilcott.

Continuerà con i San Carlini diretti da Carlo Morelli che eseguiranno: Aint no mountain; Bohemian Rhapsody; Somebody to love; Africa, Blue Moon e Roxanne/O'surdato Nnamurato.

Alle 17 e 15 nel Teatrino di Corte del Palazzo Reale si esibirà il Quartetto d'Archi del Teatro di San Carlo con i violini di Cecilia Laca e Luigi Buonomo; la viola di Antonio Bossone e il violoncello di Luca Signorini che eseguiranno il Quartetto per archi n. 23 in fa maggiore, k 590 "Prussiano n. 3" di W.A. Mozart:

Allegro moderato
Andante
Minuetto e Trio. Allegretto
Allegro

La manifestazione continuerà al Teatro San Carlo e sulla Terrazza del Teatro con un biglietto da acquistare presso il Teatro.