La scadenza per l'iscrizione al contest è stata prorogata al 30 settembre 2014.
L'Associazione M.A.F. Mythos Arte&Foto è nata nel 2014 dalla collaborazione tra la fotografa Adelaide Di Nunzio, il filosofo Filippo Vosa e l'archeologa Simona Fedi per dare continuità alla loro passione per l'arte e la mitologia e promuovere la cultura dei miti, delle leggende e dei rituali della città partenopea.
"Mythos, Arte&Foto - Dalla mitologia alla contemporaneità attraverso il nostro sguardo" - promosso e realizzato per conto dell'Assessorato ai Giovani e alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli - è un'iniziativa del progetto "Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città" e rientra nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Nell'ambito di tale iniziativa, è indetta la Prima Edizione del Contest di Fotografia "M.A.F. Mythos Arte &Foto".
Le iscrizioni al Contest sono aperte dalle ore 20.00 del 26 giugno fino alle ore 20.00 del 30 settembre 2014. Gli interessati possono partecipare inviando all'indirizzo e-mail mythosartefoto@gmail.com:
- un portfolio fotografico di max 10 fotografie, 20/30 cm, formato jpg, a tema libero;
- un breve curriculum;
- una fotocopia della carta d'identità;
- una lettera di motivazione.
Ogni partecipante può inviare un unico portfolio di 10 immagini per sezione (Under 18, Under 25, Under 35). Le immagini non inviate per e-mail entro la scadenza del 15 settembre 2014 non saranno ammesse al concorso.