28 pannelli, 164 fotografie e altrettante didascalie per scoprire i momenti chiave della Lega del Filo d'Oro, l'Associazione che in Italia si occupa di sordociechi e, allo stesso tempo, ricordare i fatti più importanti degli ultimi 50 anni di storia del nostro Paese.
È con questi obiettivi che nasce la
mostra fotografica itinerante "
50 anni di storia d'Italia, per filo e per segno", realizzata in collaborazione con l'agenzia ANSA e che verrà inaugurata giovedì 6 novembre al PAN.
Nella mostra gli anni si susseguono e la storia d'Italia e della Lega del Filo d'Oro diventano la storia di tanti: di sordociechi ed educatori, di attori e registi, di campioni dello sport e premi Nobel, di
famiglie e volontari, di politici e santi, di soldati e operatori. Il risultato è quello di un'Italia storica, solidale, innovativa, che cade ma si rialza, che esulta e che piange ma che, come la Lega del Filo d'Oro, è capace di crescere e guardare a nuovi importanti obiettivi.
La mostra, che ha ricevuto tra l'altro l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, resterà al PAN fino a domenica 9 novembre e sarà visitabile secondo i seguenti orari: giovedì h. 11:00-19:30, venerdì h. 9:30-19:30, sabato h. 9:30-19:30, domenica h. 9:30-14:30. Dopo Napoli l'esposizione sarà allestita nelle città di Bari, Palermo per concludersi ad Osimo il 20 dicembre.
Per maggiori informazioni: mostra50.legadelfilodoro.it.Preleva il comunicato.