Parlare di Napoli e dei suoi mutamenti sociali, culturali e politici ai cittadini, soprattutto i più giovani, attraverso il percorso di vita personale e istituzionale di Maurizio Valenzi, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
Questo è lo spirito alla base della proiezione del documentario "Confesso che mi sono divertito - 100 anni di una vita straordinaria" promossa dall'Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e in programma martedi 18 novembre dalle 17.30 al PAN - Palazzo delle Arti Napoli. Il documentario è prodotto dalla Fondazione Valenzi, l'istituzione internazionale nata nel 2009 ed edito da Metronapoli.it Web Tv, la piattaforma mediatica della provincia di Napoli. Interverranno l'Assessore alla Cultura di Napoli Nino Daniele, la Presidente delle Fondazione Valenzi Lucia Valenzi e il Direttore di Metronapoli.it Domenico Pennone.
L'iniziativa sarà l'occasione per ricordare il centocinquesimo anniversario dalla nascita di Maurizio Valenzi all'interno delle celebrazioni per i cinque anni di attività dell'Ente a lui dedicato.