Comune di Napoli - Città della Scienza - Diamo diritto al gioco. Una giornata per giocare e mettersi in gioco
Contenuto della Pagina

Diamo diritto al gioco. Una giornata per giocare e mettersi in gioco

Informazioni generali

Città della Scienza: Sabato 27 maggio 2006 - Il Ludobus Artingioco

In occasione della "Giornata mondiale del gioco" promossa dall'Associazione Internazionale delle Ludoteche si vuole riaffermare il diritto al gioco sancito dalla Convenzione ONU sui diritti del fanciullo.

In questo giorno, in molti paesi del mondo, il gioco sarà il filo conduttore della vita di centinaia di migliaia di famiglie che si troveranno nelle ludoteche, nelle scuole, nei Centri gioco od in ogni altra situazione aggregativa per giocare insieme.

Il Ludobus Artingioco (della Cooperativa Sociale Progetto Uomo) aprirà quindi, gli sportelli della fantasia a grandi e piccoli, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l'ingresso principale di Città della Scienza.

La giornata è aperta a tutti e ha come scopo principale quello di diffondere la cultura del gioco come strumento di benessere e di socializzazione, il gioco come presupposto educativo e sociale; i laboratori proposti hanno un occhio fisso all'intercultura grazie all'angolo AMREF e le fiabe animate Africane e ai giochi provenienti da molte culture diverse.

Ma soprattutto, si darà via libera alla fantasia grazie ai laboratori interattivi che il Ludobus Artingioco metterà a disposizione di piccoli e grandi "giocatori" pronti a mettersi in gioco: Giochi da tavolo, di movimento, teatrali, e tanti altri nuovi e divertenti.

La partecipazione è gratuita e per motivi logistici e organizzativi si consiglia di confermare la presenza.

Referente
Dott.ssa Viviana Luongo
Società Cooperativa Sociale Progetto Uomo
Via Romolo e Remo, 56 - Napoli
Tel- fax 0817283060 - 3478298675
progettouomo@virgilio.it
 

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.