Nell'ambito del progetto ReGINa - Rete Giovanile di Informazione Napoli - di coordinamento della Rete Informagiovani del Comune di Napoli, l'associazione Noi@Europe in collaborazione con l'Assessorato ai Giovaniorganizza un percorso di formazione per gli operatori dei punti e sportelli Informagiovani e dei centri giovanili del Comune.
Il percorso, articolato in diversi incontri, prevede due tipologie di incontri che avranno ad oggetto:
- Opportunità di studio, lavoro e tempo libero dedicate ai giovani
- Strumenti per la gestione e la valutazione della rete.
Gli incontri della prima tipologia saranno aperti anche agli altri dipendenti comunali e agli operatori giovanili interessati alle tematiche trattate, previa iscrizione e fino al raggiungimento del numero massimo previsto; i secondi saranno riservati agli operatori della Rete Informagiovani.
Il primo incontro "Le opportunità per i giovani in Europa",aperto al pubblico esterno, è previsto per mercoledì 28 gennaio alle ore 10:30 e si terrà a Palazzo S. Giacomo nella Sala Pignatiello. Gli esperti, invitati come relatori, illustreranno ai partecipanti le opportunità di studio e lavoro per i giovani in Europa e forniranno tutte le indicazioni necessarie agli operatori per soddisfare le richieste degli utenti.
Interventi previsti: