L'Amministrazione comunale ha ritenuto importante accogliere la richiesta della più importante istituzione dello Stato brasiliano di presentare le esigenze e le opportunità del proprio territorio alle imprese e alle Associazioni di rappresentanza dell'area metropolitana di Napoli potenzialmente interessate ad espandere la loro attività in questa specifica area del Brasile.
Nel corso dei lavori sono, infatti, previste testimonianze di istituzioni, associazioni di categoria e società già operanti in Brasile.
La delegazione sarà accompagnata da una società di consulenza italo-brasiliana e saranno oggetto di dibattito i seguenti settori di interesse: energia, automotive, costruzioni civili e infrastrutture, shipping e cantieristica, food e lusso.
La mattina del 10 aprile la delegazione brasiliana si è resa disponibile ad incontri B2B, presso le sedi delle relative associazioni di categoria o degli enti interessati, con le imprese napoletane che intendono approfondire gli argomenti trattati durante la tavola rotonda.