E' partita la
formazione residenziale per 50 adolescenti napoletani, dai 15 al 18 anni, al Centro di Marechiaro dal 22 al 26 giugno. La partecipazione alla settimana è completamente gratuita. Alla fine dell'esperienza sarà rilasciato l'attestato di partecipazione alla formazione ed ai più bravi sarà offerta la possibilità di sperimentarsi in qualità di peer tutor nelle settimane di soggiorno. L'iscrizione dei minori ai soggiorni estivi deve essere effettuata utilizzando il modulo
C: il modulo, compilato e firmato da entrambi i genitori o da chi ne esercita legalmente la potestà genitoriale, con la fotocopia del documento di riconoscimento, può essere presentato al Centro Sociale della propria Municipalità o inviato a mezzo posta elettronica all'indirizzo:
iscrizioni.marioechiara@comune.napoli.it. Gli uffici competenti provvederanno, ricevute le iscrizioni, a stilare gli elenchi di partecipazione raggruppando i ragazzi per fasce d'età e, su segnalazione dei Centri Sociali, ove possibile, per parentela. Gli stessi uffici contatteranno successivamente le famiglie, invitando i genitori presso la Sede di Marechiaro per un colloquio informativo e per la conferma dell'iscrizione.