Per consentire il corretto svolgimento della "232^ Festa della Guardia di Finanza" che si svolgerà mercoledì 21 con una parata militare e la sfilata di mezzi aero-navali alla presenza del Presidente della Repubblica e delle prove che si svolgeranno dal 17 fino al 20 giugno, è stato predisposto dall'Amministrazione un opportuno dispositivo di traffico che prevede i seguenti provvedimenti.
Nei giorni
è stato istituito:
Per quanto concerne il giorno 21 giugno - dalle ore 3,00 alle ore 15,00, è stato invece previsto il divieto di transito veicolare e pedonale eccetto i veicoli e i pedoni autorizzati dalla Guardia di Finanza in via Caracciolo, nel tratto compreso tra piazza Della Repubblica e quella di piazza Vittoria.
Il divieto di transito veicolare, eccetto che per i veicoli autorizzati dalla Guardia di Finanza è stato invece istituito:
Inoltre è previsto il divieto di transito veicolare eccetto i veicoli di trasporto pubblico collettivo in servizio di linea urbana e extraurbana, nella semicarreggiata lato villa Comunale della ex sede tranviaria di via Riviera di Chiaia che circoleranno a senso unico di circolazione da piazza Della Repubblica a piazza Vittoria.
Nella parte di carreggiata di piazza Vittoria lato aiuola, in via Arcoleo, dall'intersezione di via Riviera di Chiaia a quella di via Chiatamone e in via Partenope e via N. Sauro, da piazza della Vittoria a via C. Console (nella corsia delimitata a ml 3,50 lato Alberghi) sarà istituito il senso unico di circolazione mentre la Galleria della Vittoria e la carreggiata principale di via Riviera di Chiaia saranno percorse a doppio senso di circolazione.
Infine è stata previsto il divieto di sosta con rimozione coatta eccetto i veicoli autorizzati dalla Guardia di Finanza:
Sulla Riviera di Chiaia partendo dall'intersezione di piazza Vittoria il divieto di sosta con rimozione coatta è invece esteso a tutti i veicoli.
L'Amministrazione invita i cittadini a limitare al massimo l'utilizzo delle vetture private durante la manifestazione e, in particolar modo, a non percorrere via Caracciolo e via Riviera di Chiaia in quanto si prevedono elevati disagi per tutti i veicoli che circoleranno nell'area di influenza del dispositivo di traffico.
I veicoli che provenendo da Posillipo e da Fuorigrotta sono diretti verso il centro della città e viceversa, sono invitati a utilizzare percorsi alternativi a quelli usuali che prevedono il transito su via Caracciolo e via Riviera di Chiaia