Comune di Napoli - Puliamo il Mondo 2015
Contenuto della Pagina

Puliamo il Mondo 2015

Il Comune di Napoli aderisce all'iniziativa con tanti appuntamenti per una città più vivibile

Anche quest'anno il Comune di Napoli aderisce a Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai e che si svolgerà dal 25 al 27 settembre 2015.

 
logo Legambiente

In collaborazione con Legambiente Campania, il Comune di Napoli organizza diverse iniziative dedicate ai temi ambientali ed alla sensibilizzazione al rispetto del territorio con la partecipazione di volontari, associazioni, scuole e cittadini.


 
Giovedì 24 settembre alle ore 9:00 verrà ripulita l'Aiuola dell'accoglienza in Via F.lli Cervi (direzione Melito);
venerdì 25 settembre alle ore 9:30 verranno ripuliti l'orto e i giardini attorno al Centro di salute mentale di Scampia "La gatta blu";
sabato 26 settembre ore 9:00 si terrà con gli alunni del Liceo "Elsa Morante", la pulizia delle aiuole "Isola di Arturo" e "Nelson Mandela" all'esterno dell'Istituto;
domenica 27 settembre appuntamento alle ore 9:00 per la pulizia di Via F.lli Cervi e Largo Battaglia.

Venerdì 2 ottobre, inoltre, i ragazzi delle quarte e delle quinte dell'Istituto ITIS da Vinci puliranno via foggia e il cortile della scuola.
Dal 14 al 18 ottobre, nell'ambito di "Festambiente Cultura Napoli", si terrà infine la pulizia di alcune aree del centro storico di Napoli.
Oltre alle associazioni e le scuole direttamente impegnate hanno dato la loro adesione a tutt'oggi: Gridas, DreamTeam, Donne in rete, Comunità del Cassano, Agisci NA14, Arci Scampia, Cooperativa "L'Uomo e il Legno", "La voce dei Luoghi", 87° Circolo Istituto Comprensivo Sandro Pertini.
Il Vice Sindaco Raffaele Del Giudice: "Anche quest'anno, grazie alla collaborazione di Legambiente e delle associazioni cittadine di volontariato ambientale, il Comune di Napoli rinnova la propria adesione a "Puliamo il Mondo", iniziativa che coinvolge dal basso cittadini e associazioni e li unisce attorno ad un messaggio educativo necessario a diffondere una maggiore attenzione all'ambiente.
Invito tutti a partecipare all'iniziativa per dare tutti insieme il segnale di un costante interesse per il territorio".
Per consultare il programma completo degli appuntamenti www.legambiente.campania.it