Per far fronte a situazioni di emergenza o quando si
tratti di provvedere alla esecuzione di lavori che non consentono alcun
indugio, l'interessato deve:
• Se la durata dei lavori non supera le 48 ore:
- darne immediata comunicazione,
contestualmente all'inizio dell'occupazione, anche a mezzo PEC – mail all’U.O.
Attività Tecniche della Municipalità 6 e alla Polizia Locale territorialmente
competente, utilizzando il
Modello Mun 6 10A - Comunicazione Occupazione Temporanea di Suolo Pubblico-Interventi d'urgenza compilato in
ogni parte ed allegando copia di un documento di identità del dichiarante;
- entro 5 giorni dal termine dei lavori di pronto intervento, provvedere
al pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico determinato nella
misura forfettaria di € 120,00 sul c/c n. 49543655 oppure IBAN
IT18Z0760103400000049543655 intestato a Servizio
COSAP.
In caso di
mancata consegna del suddetto pagamento l'occupazione sarà considerata abusiva;- entro 5 giorni dal termine dei lavori di
pronto intervento, consegnare all’U.O. Attività Tecniche della Municipalità 6 una
relazione tecnica sull'attività svolta, con allegate foto, che garantisca il
ripristino dello stato dei luoghi senza pregiudizio alcuno alla proprietà
comunale e una certificazione rilasciata dalla ditta esecutrice dell'intervento
di aver eseguito i lavori in regola d'arte.
In caso di mancata consegna
della suddetta documentazione l'occupazione sarà considerata abusiva.
Al termine delle predette 48 ore, l'area dovrà
risultare sgombra di qualsiasi manufatto e/o installazione, pena il
configurarsi dell'occupazione come abusiva.
• Se la durata dei lavori necessita di ulteriori 48 ore:- darne immediata comunicazione, anche a mezzo PEC – mail all’U.O.
Attività Tecniche della Municipalità 6 e alla Polizia Locale territorialmente
competente almeno 24 ore prima della scadenza delle 48 ore di durata.
L'occupazione può essere rinnovata soltanto una volta, per un periodo non
superiore ad ulteriori 48 ore, previo ulteriore pagamento di € 120,00 entro 5
giorni dal termine dei lavori di pronto intervento. In caso di mancata consegna del
suddetto pagamento l'occupazione sarà considerata abusiva;
Al termine delle predette 96 ore, l'area dovrà risultare sgombra di
qualsiasi manufatto e/o installazione, pena il configurarsi dell'occupazione
come abusiva.
• Se la durata dei lavori supera le 96 ore:
- presentare tempestivamente domanda di concessione in sanatoria
utilizzando il modello
Mod. Mun_6_5A.Nel
caso sia richiesta l’emissione di ordinanza di modifica della
viabilità, di riduzione della carreggiata, di chiusura della strada,
etc. occorrerà presentare la Richiesta di Ordinanza per Modifica
Temporanea della Disciplina Viabilistica, in marca da bollo da Euro
16,00 e con il versamento di Euro 78,00 - IBAN
IT95X0306903496100000046118 intestato a Tesoreria Direzione
Municipalità 6 – Causale: Cod. N1561 Diritti d’istruttoria,
utilizzando
il
modello
Mod._Mun_6_12A.Indirizzi PEC di riferimento:municipalita6.manutenzione.urbana@pec.comune.napoli.itpolizialocale.sangiovanni@pec.comune.napoli.it