Comune di Napoli - Mostra mercato "Artigianato in carcere"
Contenuto della Pagina

Mostra mercato "Artigianato in carcere"

L'Amministrazione comunale organizza, come consuetudine, nella Galleria Umberto I, il giorno 12 dicembre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, la V edizione della Mostra mercato dei prodotti realizzati negli Istituti Penitenziari.
 

La mostra organizzata dal Ministero della Giustizia - Provveditorato Regionale Amm.ne Penitenziaria (PRAP) e Istituto di Giustizia minorile di Nisida - unitamente al Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale presso il Consiglio Regionale della Campania, e dall'Associazione onlus "Il carcere possibile" rappresenta una risposta concreta ai problemi del carcere.

Programma

- Dalle ore 11.00 fino alle 13.00 si esibiranno la banda del Corpo della Polizia Penitenziaria, la Fanfara dei Carabinieri, la Banda della NATO;
- L'esposizione dei prodotti artigianali ed enogastronomici si concluderà alle ore 17.00.
- Saranno presenti detenuti dei vari Istituti della regione e i ragazzi del minorile di Airola in permesso per tutta la durata dell'evento.
- Inoltre ospitiamo una postazione dell'Associazione Scugnizzi che lanciano il loro nuovo prodotto, il biscotto "Ciortino".

- Lo stand del PRAP Napoli presenterà al pubblico i progetti attuati nel corso del 2015 negli Istituti di pena campani.
 
 
Locandina