ABC Napoli informa che, nell'ambito dei piani di intervento per il miglioramento continuo della funzionalità del sistema acquedottistico, deve eseguire un importante intervento di potenziamento della rete idrica in piazza Carlo III.
Tale intervento si rende improrogabile a fronte dell'intervento di riqualificazione dell'area attualmente in corso ed in fase di completamento da parte del comune.
I lavori di ABC Napoli, non rinviabili, consistono nel collegamento di una vasca del serbatoio di capodimonte, recentemente ristrutturata, all'adduttore di un metro di diametro che attraversa piazza Carlo III e che alimenta la zona centro-orientale.
L'intervento, che garantirà una migliore regolarità del servizio idrico nelle aree interessate, necessita di circa 18 ore per essere completato, e verrà eseguito prevalentemente in orario notturno per limitare al massimo il disagio alle utenze.
Pertanto, dalle ore 12:00 di lunedì 4 aprile 2016 fino alle ore 6:00 di martedì 5 aprile 2016, ABC Napoli dovrà sospendere la fornitura idrica nelle seguenti aree:
Le manovre propedeutiche all'intervento, che avranno inizio a partire da domenica 3 aprile marzo 2016, e quelle connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni, fenomeni di torbidità; si consiglia di far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.
Stante la durata dell'intervento ed al fine di ridurre i disagi alla cittadinanza ABC Napoli sta predisponendo punti di approvvigionamento idrico provvisori utilizzabili per tutta la durata dell'intervento presso i seguenti indirizzi: