Bike Parking è un’iniziativa già operativa sul territorio del Comune di Napoli che si occupa di garantire condizioni vantaggiose per la sosta di breve durata per i possessori di bici. Le autorimesse aderenti al progetto si impegnano a garantire la tariffa di 1 euro per almeno le prime due ore di sosta, in apposite autorimesse ed in totale sicurezza.
Conosci autorimesse e garage interessati ad aderire al progetto bike parking? Segnalalo alla mail
presidente.tavolomobilitaciclabile@comunenapoli.it, procederemo alle verifiche del caso ed una volta accertati i requisiti, all’inserimento nell’elenco delle autorimesse convenzionate.
Bike Parking è un'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Mobilità e Infrastrutture in collaborazione con ConfCommercio, Napoli Pedala e ANM. Oltre alla rastrelliera già installata nella stazione Municipio della linea Metro 1, ANM si è impegnata a verificare la possibilità di installare, previa effettuazione dei necessari sopralluoghi tecnici, analoghe rastrelliere nei siti di:
- Stazione Medaglie d'Oro di Linea 1;
- Stazione Cimarosa della Funicolare di Chiaia;
- Parcheggio Brin;
- Parcheggio Colli Aminei;
- Parcheggio Monaldi.In aggiunta alle strutture ANM, ove il parcheggio per le due ruote sarà gratuito, le bici potranno accedere a 23 parcheggi di destinazione della rete APAAN-Confcommercio, che consentiranno la sosta ad un prezzo promozionale di 1 euro per le prime due ore.