Sabato 1 ottobre 2016, alle ore 17:00, nel centro sportivo Palazzetto Palastadera (via Stadera 60/B - Poggioreale), si è svolto l'evento "Una schiacciata all'indifferenza", con una partita di pallavolo di solidarietà organizzata dai volontari del Progetto di Servizio Civile Nazionale "Strada Facendo 2"del Comune di Napoli a favore dei Senza Dimora presenti sul territorio.
A questo evento, nato dalla voglia condivisa da alcuni volontari (Jessica Balzamo; Anna Bassi; Antonella Caiazzo; Roberta Clemente; Daniele Esposito; Roberta Esposito; Ivana Ippolito; Serena Elena Mistone; Teresa Stefania Modeo; Arianna Mustacchia; Fabiana Nunziata; Salvatore Pirone) di promuovere una partita di pallavolo al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica dei Senza Dimora troppo spesso trascurata, hanno preso parte tutti i giovani volontari impiegati nel Progetto e alcuni operatori sociali che i volontari stessi hanno interfacciato nello svolgimento delle loro attività progettuali.
Per l'occasione, sono stati resi noti i servizi erogati dal Comune di Napoli nel settore e raccolti indumenti da consegnare a strutture che si prendono cura dei Senza Fissa Dimora. All'iniziativa hanno partecipato vari Enti del Terzo settore, fra cui la fondazione "Massimo Leone", le cooperative sociali "Il Camper" e "Dedalus" e il consorzio "Gesco".
La manifestazione si è svolta con la collaborazione delle cooperative sociali "Il Camper", "Dedalus" e "Il Poggio", del centro sportivo Palazzetto Palastadera e dell'Unità Mobile ASL Napoli 1 U.O.C. Dipendenze. A portare i saluti del Sindaco, è intervenuta Annamaria Palmieri, assessora alla Scuola e all'Istruzione.