Le operazioni mortuarie (inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni, etc.) all'interno dei Cimiteri del Comune di Napoli, in tutte le aree e strutture, sia direttamente gestite dal Comune che gestite da soggetti privati, cappelle gentilizie, Arciconfraternite, Associazioni o Enti, dal mese di OTTOBRE 2016 saranno eseguite ESCLUSIVAMENTE dal personale delle ditte affidatarie del servizio che agiranno in nome e per conto del Comune di Napoli, e più precisamente:
Ogni richiesta di operazione mortuaria deve essere effettuata dagli utenti interessati solo ed esclusivamente al competente Sportello (Front-office) per il disbrigo dei servizi funebri e cimiteriali del Servizio Cimiteri Cittadini del Comune di Napoli sito in via S. Maria del Pianto 146 (Funzionario responsabile : Avv. Giuseppe Caputo), versando la tariffa relativa al tipo di servizio di cui si intende usufruire, con le modalità predisposte dalla Amministrazione Comunale.
Il personale delle su indicate ditte incaricate dell'esecuzione del servizio non può in alcun caso accettare ordini per qualsiasi operazione cimiteriale da parte degli utenti né accettare qualsiasi tipo di pagamento ed è pertanto vietata ogni forma di contrattazione e mercimonio per i servizi resi i cui costi sono tutti ricompresi dalla tariffa praticata dall'Amministrazione Comunale.
Nessuna operazione cimiteriale può essere effettuata senza l'ordine scritto della U.O. "Gestione e controllo Cimiteri Cittadini" (Funzionario responsabile: Rag. Vincenzo Prato) del Comune di Napoli.
Le attività di controllo sulle operazioni di polizia mortuaria nei cimiteri cittadini, anche al fine di contrastare eventuali fenomeni illegali, sono svolte dal personale della Polizia Locale che già opera all'interno dei Cimiteri a tutela delle aree cimiteriali.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità