1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale

Rilevato che, ai sensi dell'art. 1 della legge 21 marzo 1990 n°53, è istituito presso la Corte d'Appello l'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale;
che ai fini dell'aggiornamento periodico del predetto albo, ai sensi del comma 7 dello stesso art. 1 della citata legge n°53/90,i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di ottobre di ogni anno, di essere iscritti nell'albo suddetto;

I N V I T A

chiunque, iscritto nelle liste elettorali del comune, desideri essere inserito nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda o farla pervenire via fax ai numeri 0817958491 e 0817958507 o via mail all'indirizzo: scrutatori.presidentiseggio@comune.napoli.it o via pec all'indirizzo: scrutatori.presidentiseggio@pec.comune.napoli.it corredata da copia di documento di riconoscimento, ai sensi dell' art. 38 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 "testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa", entro e non oltre il 31 ottobre p.v., presso il servizio elettorale sito in via Epomeo - parco Quadrifoglio - dichiarando:

nome e cognome, il luogo e la data di nascita, il domicilio, il titolo di studio, la professione, l'indirizzo mail/pec e di non trovarsi nelle condizione di cui all'art. 23 del T.U. 16 maggio 1960 n°570 e dell'art. 38 del T.U. 30 marzo 1957 n°361*;

nonché se negli anni precedenti ha già svolto mansioni di presidente di seggio, indicando la data e il tipo di consultazione elettorale effettuata.

IL SINDACO
Luigi de Magistris

*l'art. 23 del T.U. della legge per la composizione e l'elezione degli Organi dell'Amministrazione Comunale e dell'art. 38 del T.U. delle leggi recanti norme per l'elezione della Camera dei Deputati non possono esercitare le funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

A) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno d'età;
B) i dipendenti dei ministeri dell'interno e delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
C) gli appartenenti a forze armate in servizio;
D) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
E) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
F) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO