Comune di Napoli - Napoli vista dal mare - domenica 13 agosto 2006
Contenuto della Pagina

Napoli vista dal mare - domenica 13 agosto 2006

Nell'ambito delle iniziative tese a creare valore aggiunto alla complessiva offerta turistica promossa dall'Assessorato al Turismo del Comune di Napoli

DOMENICA 13 AGOSTO
secondo appuntamento del programma di visite guidate via mare "Napoli vista dal mare"  organizzato dall'Ascultur Campania.
L'escursione prevede l'illustrazione della costa Flegrea tenendo conto delle numerose testimonianze storiche, archeologiche e dei legami tra storia e natura dei luoghi visti dal mare. Sarà l'occasione per approfondire la storia del Rione Terra, del Castello di Baia e delle leggende e dei miti legati ai Campi Flegrei.
 
L'iniziativa proseguirà anche martedì 15 agosto dove è previsto un itinerario via mare verso la penisola sorrentina, non meno suggestivo, nella varietà del paesaggio costiero contrassegnato ora da significative testimonianze di arte e di civiltà, ora da una natura incontaminata e maestosa. Si navigherà lungo le sponde del golfo per osservare le Ville del Miglio d'Oro, Portici, la maestosa presenza del Vesuvio, Castellammare, Vico Equense ed infine Sorrento con le sue alte coste.


La partenza è alle ore 17.30 molo beverello imbarco n. 1 motonave Galaxy.
Il rientro ore 20.00.
 
Costi
€ 11,00 adulti
€ 6,00 Bambini.

Per informazioni e prenotazioni: Ascultur Campania:
081/665532 - 3355345697