Comune di Napoli - Pineta in Festa Farina e Folk
Contenuto della Pagina

Pineta in Festa Farina e Folk

La manifestazione "Pineta in Festa Farina e Folk" che si terrà il 18 dicembre 2016 in viale dei Pini sarà un momento di socialità e ricostruire il tessuto sociale della zona collinare. Il programma prevede per il mattino la piantumazione di alberi mentre nel pomeriggio verrà pedonalizzata perché ci saranno 10 gazebi di modeste dimensioni (2x2) con esposizione e degustrazione di prodotti Street food Bio e Km 0. Tali installazioni, di tipo amovibile, saranno localizzate su un lato bordo strada (lungo il tratto da pedonalizzare del viale dei pini come da elaborato grafico allegato) lasciando contemporaneamente lo spazio, lungo l'altro lato stradale per passaggio autovetture d'emergenza (ambulanze, etc...).

Al termine della giornata, verso le 21,30 ci sarà il concerto di Valerio Iovine & friends, da sempre impegnato con la propria musica verso le finalità sociali suindicate. L'evento sarà animato da artisti di strada provenienti da tutta l'Italia. Il movimento "un Popolo in Cammino" è una realtà nata 14 mesi fa dopo la morte di un giovane innocente nel quartiere Sanità. Si sono uniti parroci, studenti, Libera, familiari di vittime, sigle sindacali, cittadini denunciando la violenza, la camorra e ai loro intrecci con l'economia e la politica promuovendo attività sociali, culturali.

Questa manifestazione ai Colli Aminei con la collaborazione di tutti i cittadini significa "fare comunità", che spesso manca all'interno del nostro quartiere e che è l'unico argine verso violenza e barbarie.
 
Pineta in Festa Farina e Folk