Comune di Napoli - Seduta consiliare del 9 ottobre ore 10
Contenuto della Pagina

Seduta consiliare del 9 ottobre ore 10

 
 
 

Question time ore 9.00

Question time
Proponente
Oggetto
Assessore relatore
Esito
Nonno Marco
Affidamento lotti connessa alla refezione scolastica nelle Scuole cittadine
Assessora all'Istruzione Palmieri
Svolto. Risposta in aula dell'assessora Palmieri
Nonno Marco
Nuovo Cenrto Sociale-Evento Sgarrupato Fest - Immobile di Proprietà Comunale
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Nonno Marco
Mansioni bidella ad operatrice LSU in forza presso Scuola Giusti
Assessore al Bilancio Panini
Non svolto
Nonno Marco
Voltura
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Nonno Marco
Cancellazione dall'elenco contribuenti TARI
Assessore al Bilancio Panini
Non svolto
Nonno Marco
Occupazione di struttura comunale Villa Medusa in Bagnoli
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Nonno Marco
Sgombero locali nella Galleria Principe di Napoli
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Moretto Vincenzo
Contrasto del randagismo e lotta alla diseducazione dei proprietari dei cani
Assessore all'Ambiente Del Giudice, assessora al Welfare Gaeta
Svolto. Risposta in aula dell'assessora Gaeta
Moretto Vincenzo
Degrado del "Quadrato degli Uomini illustri" nel Cimitero di Poggioreale
Assessora ai Cimiteri Sardu
Svolto. Risposta in aula dell'assessora Sardu
Moretto Vincenzo
Degrado e abbandono delle fontane pubbliche
Assessore all'Urbanistica Piscopo
Svolto. Risposta in aula dell'assessore Piscopo
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

Ordini del giorno e mozioni approvate
ARGOMENTI
ESITO
Delibera G.C. n. 512 del 22.09.2017 Proposta al Consiglio: Approvazione Bilancio consolidato Comune di Napoli per l'esercizio 2016. Assessore: Panini
Delibera di C.C. N. 88 del 9 ottobre 2017
Approvata all'unanimità con 21 sì
Delibera G.C. n. 403 del 20.07.2017 Proposta al Consiglio: Affidamento, ai sensi del combinato disposto dell'art. 2 comma 2 del D.L. 22/10/2016 n. 193 conv. con mod. dalla L. 01/12/2016 n. 225 e dell'art. 52 del D.Lgs n. 446/1997, dell'attività di riscossione "coattiva" delle entrate tributarie e patrimoniali proprie del Comune all'Ente pubblico nazionale Agenzia delle Entrate - Riscossione per la durata di n. 1 (uno) anno. Assessore: Panini
Approvata a maggioranza con 23 sì (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n. 131 del 15.03.2017 Proposta al Consiglio: per il riconoscimento della spesa derivante dall'ordinazione dei "Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza delle facciate presso l'edificio scolastico di proprietà comunale di via Tommaso Campanella, civ. 1 sede dell' I.C.S. "Giuseppe Fiorelli" e della scuola materna comunale "Mario Ruta", ricadente nell'ambito territoriale della 1^ Municipalità". Prelevamento dal fondo di riserva dell'importo di €.165.904,83. Assessore: Palmieri
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n. 135 del 23.03.2017 Proposta al Consiglio: Presa d'atto del verbale di somma urgenza del 15/12/2016, redatto ai sensi dell'art. 163 del D.Lgs. n. 50/2016, ed approvazione della perizia relativa ai lavori minimi indispensabili così come prescritti dalla ASL Napoli 1 il 22/02/2017, "per la bonifica da amianto e il trattamento e conferimento differenziato dei rifiuti presenti all'interno dell'area, ubicata in via dell'Avvenire all'incrocio con via Grottole". Proposta al Consiglio, ai sensi del comma 3 dell'art. 191 del TUEL, del riconoscimento della spesa di € 482.803,74 necessaria per i suddetti interventi di somma urgenza. Prelevamento dal fondo di riserva, ai sensi dell'art. 166 del D.Lgs. n. 267/2000. Vicesindaco: Del Giudice
Approvata a maggioranza con 23 sì e 3 no (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n. 264 del 23.05.2017 Proposta al Consiglio: "ai sensi dell'art. 194, comma 1, lettera e), del D.Lgs 267/2000, del riconoscimento del debito fuori bilancio relativo alla spesa necessaria per interventi di espurghi fognari effettuati su diversi manufatti nel territorio della Municipalità 6. Prelevamento dal fondo di riserva, ai sensi dell'art. 166 del D.Lgs 267/2000." Assessore Calabrese
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n. 301 del 01.06.2017 Proposta al Consiglio: per il riconoscimento della spesa derivante dall'ordinazione dei lavori di somma urgenza per il ripristino idraulico del manufatto fognario in via Raffaele de Cesare art. 163 L 50/2016 sul territorio della Prima Municipalità. Prelevamento dal fondo di riserva dell'importo di € 52.647,22. Vicesindaco: Del Giudice
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n. 352 del 05.07.2017 Parzialmente di proposta al Consiglio: Presa atto del verbale di somma urgenza del 14/06/2017 per i "lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del parapetto e del muro di contenimento di parte del "Ponte di Bellaria" in prossimità di via Miano n. 99". Proposta al Consiglio per il riconoscimento della spesa derivante dall'ordinazione dei lavori di somma urgenza, dei "lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del parapetto e del muro di contenimento di parte del "Ponte di Bellaria" in prossimità di via Miano n. 9" ai sensi del combinato disposto degli artt. 166 comma 2 e 191, comma 3, e, del D.Lgs 267/2000. Autorizzazione al prelevamento dal fondo di riserva di cassa (art. 166, co. 2 quater, del D.Lgs n. 267/2000 smi) per l'affidamento dei lavori di cui al Verbale di somma urgenza del 14/06/2017. Assessore: Calabrese
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n.445 del 10.08.2017 presa d'atto dei "Lavori di somma urgenza di messa in sicurezza del manufatto funerari rio denominato Itinerari della Fede", realizzati ai sensi dell'art. 176 del D.P.R. n. 207/2010 "Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei Contratti", di cui al Verbale del 04/02/2016. Proposta al Consiglio per il riconoscimento della spesa di € 283.073,26 derivante dall'ordinazione dei lavori di somma urgenza, ai sensi del combinato disposto degli artt. 191, comma 3, e 194, comma 1 del D.Lgs. 267/2000. Prosieguo iter Deliberazione di Giunta Comunale n. 107 del 26/02/2016. CUP: B68I16000000004. Atto con impegno di spesa. Assessore: Sardu
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n. 377 del 13.07.2017 Proposta al Consiglio: Approvazione del progetto definitivo "Collettamento acque fognarie Camaldoli - collettore via Casaputana e cupa Fragolara e rifunzionalizzazione vasca Tirone" previsto nell'ambito dell'Accordo di programma "Programma strategico delle compensazioni ambientali della Regione Campania - Intervento n. 10 - Allegato 1 al verbale del Comitato di indirizzo e controllo dell'Accordo del 07 luglio 2011. Definizione del vincolo preordinato all'esproprio. Atto senza impegno di spesa. Assessore: Del Giudice
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Delibera G.C. n. 421 del 27.07.2017 Proposta al Consiglio: Adeguamento, ai sensi dell'art.26 D.Lgs. 175 del 19 agosto 2016 (Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica), così come modificato dall'art.17 del D.Lgs.100 del 16 giugno
Mozione in riferimento alla delibera 421
Delibera di C.C. N. 89 del 9 ottobre 2017
Approvato a maggioranza. Approvata una mozione
Delibera G.C. n. 513 del 22.09.2017 Proposta al Consiglio: Presa d'atto della deliberazione di Giunta Regionale n. 182 del 04/04/2017 e conseguente variazione al bilancio di previsione 2017-2019 annualità 2017, per la riprogrammazione dei capitoli di entrata e di spesa compresi nel finanziamento del POC 2014/2020 denominato "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura". Assessore:Daniele
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Ratifica Delibera G.C. n.475 del 07.09.2017 con poteri del Consiglio ai sensi degli artt. 42 comma 4 e 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000: variazione al Bilancio di previsione 2017 / 2019, annualità 2017, parte Entrata e parte Spesa. Assessore : Daniele
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Ratifica Delibera G.C. n.476 del 07.09.2017 con poteri del Consiglio ai sensi degli artt. 42 comma 4 e 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000: variazioni compensative del Bilancio di previsione 2017/2019, parte Spesa annualità 2017 (Casa del cinema). Assessore : Daniele
Approvata a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)
Ratifica Delibera G.C. n.488 del 14.09.2017 relativa all'approvazione delle Linee di indirizzo in merito agli interventi rivolti agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado e di studenti con disabilità sensoriali ospiti presso istituti specializzati di ogni ordine e grado. Anno Scolastico 2017/2018. Coi Poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000, variazione al bilancio 2017/2019 annualità 2017 per adeguamento degli stanziamenti di entrata e spesa. Assessore: Gaeta
Rinviata in commissione
Ordine del giorno, come primi firmatari i consiglieri Andreozzi e De Majo, avente ad oggetto: mancato rispetto delle garanzie occupazionali previste dall'art. 7 CCNL dall' azienda G.S.P. s.r.l.
Approvato all'unanimità (nella seduta del 5 ottobre)
Ordine del giorno, prima firmataria la consigliera Anna Ulleto, avente ad oggetto: progetto Bagnoli a cura della cabina di regia, per il rilancio economico e sociale .
Rinviato in commissione
Ordine del giorno a firma del consigliere Santoro ed altri, avente ad oggetto: proposte di provvedimenti di contrasto al fenomeno del parcheggio abusivo con la richiesta di partecipazione al prossimo corso UOPI di n. 50 operatori di P.L.
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Lanzotti, Guangi ed altri, avente ad oggetto: "sospensione dell'aumento delle tariffe degli stalli blu"
Rinviato in commissione
Ordine del giorno su tematiche ambientali e sulle cinture verdi della Città.
Approvato a maggioranza (nella seduta del 5 ottobre)