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Seduta consiliare del 22 dicembre ore 10.00

 
 
 
 
 

Question time ore 9.00

Question time
Proponente
Oggetto
Assessore relatore
Esito
Moretto Vincenzo
Edifici e aree ristrutturate in degrado-Destinazione d'uso dell'ex ospizio Cristallini
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Moretto Vincenzo
Recupero della struttura ex cinema Rivoli
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Nonno Marco
Requisizione alloggio Via Trencia
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Lanzotti Stanislao, Guangi Salvatore
Ripartizione fondi per programma di eventi per la promozione turistica
Assessore al Turismo Daniele
Non svolto
Lanzotti Stanislao
Lavori di rifacimento di Via Posillipo-Contenziosi per incidenti stradali
Assessore alle Infrastrutture Calabrese, assessora all'Avvocatura Sardu
Non svolto
Lanzotti Stanislao
Licenziamento lavoratori ANM Procedimento a carico dipendente
Assessore alle Infrastrutture Calabrese, assessore al Bilancio Panini
Non svolto
Nonno Marco
Nuovo Centro Sociale-Evento Sgarrupato Fest - Immobile di Proprietà Comunale
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Nonno Marco
Sgombero locali nella Galleria Principe di Napoli
Assessore al Patrimonio Borriello
Non svolto
Moretto Vincenzo
Possibilità di fornire la Polizia Municipale delle apparecchiature "street control"
Assessora alla Polizia Locale Clemente
Svolto. Risposta in aula dell'assesora Clemente
Moretto Vincenzo
Progetto asilo nido con un area cuscinetto per bambini con diffoltà di psicomotricità nella scuola "Dietro la Vigna"
Assessora all'Istruzione Palmieri
Svolto. Risposta in aula dell'assesora Palmieri
Nonno Marco
Mancata erogazione di somma per lavori manutenzione stradale per la 9a Municipalità
Assessore al Bilancio Panini
Non svolto
Moretto Vincenzo
Toponomastica cittadina
Assessora alla Toponomastica Clemente
Non svolto
Moretto Vincenzo
Degrado Polifunzionale Ptta Bisignano-Proposta destinare centro Arma Carabinieri
Assessore all'Ambiente Del Giudice, assessore al Bilancio Panini
Non svolto
Valente Valeria, Quaglietta Alessia
Servizio di gestione dell'illuminazione votiva nei cimiteri cittadini
Assessora alla Trasparenza Sardu
Non svolto
Lebro David
Problematiche relative alla II, III, IV Municipalità
Assessora alla Trasparenza Sardu, assessora ai Rapporti con le Municipalità Clemente, assessore al Bilancio Panini
Non svolto
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

Ordini del giorno e mozioni approvate
ARGOMENTI
ESITO
Ordine del giorno, a firma dei consiglieri Cecere e Bismuto e sottoscritto da diversi gruppi consiliari avente ad oggetto: istituzione di una commissione popolare di tutela della salute, vigilanza e verifica dei risultati della programmazione sanitaria distrettuale e regionale in ambito cittadino e dell'area metropolitana
Rinviato in commissione
Ordine del giorno a firma del consigliere Santoro, avente ad oggetto assegnazione dei manufatti cimiteriali acquisiti al patrimonio comunale, con bandi di assegnazione e secondo le linee guide approvate dal Consiglio Comunale.
Odg a firma del consigliere Santoro approvato a maggioranza
Proposta al Consiglio Deliberazione di G.C. n. 671 del 30.11.2017 di proposta al Consiglio: Variazione al bilancio 2017/2019 annualità 2017 per adeguamento degli stanziamenti di entrata e spesa consequenziale all'approvazione delle Linee di indirizzo in merito agli interventi rivolti agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici di secondo grado e studenti con disabilità sensoriali ospiti presso istituti specializzati di ogni ordine e grado. Anno Scolastico 2017/2018 approvate con DGC n. 488 del 14/09/2017. Per fare salvi i rapporti sorti consequenzialmente alla deliberazione di G.C. n. 488/2017 e quindi la variazione di bilancio proposta. Assessore: Gaeta
Delibera di C.C. n. 128 del 20 dicembre 2017
Emendata e approvata a maggioranza. Approvata una mozione
Deliberazione di G.C. n.694 del 07.12.2017 di proposta al Consiglio avente ad oggetto: la variazione al bilancio di previsione 2017 - 2019 annualità 2017, 2018 e 2019 per l'istituzione del capitolo di entrata e del capitolo di spesa relativo alla "realizzazione di un impianto di compostaggio da circa 40.000 ton./anno nell'area del depuratore di Napoli est in via De Roberto", finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse FSC 2014/2020 - Settore prioritario Ambiente - intervento strategico "Impianti di trattamento della frazione organica, da raccolta differenziata dei rifiuti speciali e liquidi". Vicesindaco: Del Giudice
Delibera di C.C. n.129 del 20 dicembre 2017
Emendata e approvata a maggioranza. Approvata una mozione
Delibera di G.C. n. 700 del 07.12.2017 di proposta al Consiglio avente ad oggetto: fare salvi gli effetti prodotti dalla variazione di bilancio adottata con Deliberazione di Giunta n. 522 del 28 settembre 2017 avente ad oggetto "Variazione al bilancio 2017/2019 per applicazione di quote di avanzo vincolato di amministrazione relativo ad esercizi precedenti al 2016 per attivazione monitoraggio propedeutico alla riapertura del collettore Arena Sant'Antonio nel tratto tra via Epomeo ed il ponte SEPSA", a seguito del completamento dei lavori di messa in sicurezza" e le obbligazioni scaturenti a seguito dell'adozione. Vicesindaco: Del Giudice
Delibera di C.C.n.130 del 20 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n. 623 del 16.11.2017 Proposta al Coniglio:Dismissione delle aree mercatali in fabbrica di via Tevere - quartiere Soccavo e via Sergente Maggiore Vico Tiraoio (Sant'Anna di Palazzo )-quartiere san Ferdinando. Assessore Panini
Rinviata
Delibera di G.C. n. 678 del 30.11.2017 di proposta al Consiglio:approvazione delle aree di attesa individuate per l'allontanamento dalla zona rossa Vesuvio e dalla zona rossa Campi Flegrei, quale stralcio del redigendo piano comunale di emergenza per il rischio vulcanico (Vesuvio e Campi Flegrei). Atto senza impegno di spesa. Vicesindaco: Del Giudice
Delibera di C.C.n.132 del 20 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n. 705 del 14 dicembre 2017 Proposta al Consiglio: applicazione dell’avanzo vincolato per acquisti di beni strumentali- residui attivi anno 2004 derivanti dalla stipula di mutui. Assessore Sardu
Delibera di C.C.n.133 del 22 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n. 710 del 14 dicembre 2017 Proposta al Consiglio: di fare salvi, ai sensi dell’art. 175, comma 5, del D.lgs 267/2000, i rapporti sorti conseguentemente all’approvazione della deliberazione dii G.C. n. 535 del 03/10/2017, confermando le variazioni di bilancio adottate in via d’urgenza con tale deliberazione. Assessori Borriello e Clemente
Delibera di C.C.n.136 del 22 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n 717 del 14 dicembre 2017 Proposta al Consiglio: Variazione al bilancio 2017/2019 annualità 2018 e 2019 per adeguamento degli stanziamenti di entrata e spesa susseguenti l’ammissione al finanziamento per l’attuazione del Sostegno per l’inclusione attiva a valere sul Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014 -2020, Programma Operativo Nazionale (PON) “Inclusione” – decreto direttoriale di approvazione n. 392 del 12 settembre 2017 Assessore Gaeta
Delibera di C.C.n.134 del 22 dicembre 2017
Approvata a maggioranza. Approvata una mozione
Delibera di G.C. n. 718 del 14 dicembre 2017 Variazione al bilancio 2017/2019 per l’applicazione di quote di avanzo vincolato di amministrazione relativo ad esercizi precedenti al 2016 per il pagamento delle attività riferite all’iniziativa “Estate Ragazzi 2009” finanziata con fondi Regionali, ai sensi dell’art. 175 comma 2 del D.lgs 267/2000. Incrementare lo stanziamanto di competenza e di cassa, per l’annualità 2017, del codice bilancio 12.04-1.03.01.001 – ( ex capitolo 121018/3) per l’importo di € 3.450,00. Proposta al Consiglio, variazione di bilancio di previsione 2017-2019 – annualità 2017 Assessore Gaeta
Delibera di C.C.n.135 del 22 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Delibera di G.C. n. 719 del 14 dicembre 2017 Proposta al Consiglio: adesione del Comune di Napoli, in qualità di Fondatore, alla Fondazione Istituto Tecnico Superiore nell’area delle “Nuove Tecnologie per il Made in Italy/Sistema Moda (Abbigliamento)” Assessore Panini
Delibera di C.C.n.137 del 22 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 660 del 29.11.2017- Presa d'atto del decreto n. 282 del 17 ottobre 2017 del Ministero dell'Ambiente, tutela del territorio e del mare di ammissione a finanziamento del progetto "Azione integrata a sostegno della mobilità ciclabile per gli spostamenti casa - scuola", approvato con delibera di Giunta n. 839/2016 e presa d'atto del Piano Operativo di Dettaglio (POD). con i poteri del Consiglio, ai sensi degli artt. 42 e 175, comma 4, del D. Lgs. 267/2000, variazione al Bilancio 2017-2019, annualità 2018, per l'istituzione di quattro capitoli di entrata e di spesa. Assessori: Calabrese e Palmieri
Delibera di C.C.n.138 del 22 dicembre 2017
Approvata a maggioranza. Approvati una mozione e un ordine del giorno (nella seduta del 20.12.2017)
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 663 del 30.11.2017 Variazione adottata coi poteri del Consiglio, ai sensi dell'art. 42 comma 4 del D.Lgs. 267/2000, bilancio di previsione 2017 - 2019 esercizio 2017 per l'istituzione del capitolo di entrata e del capitolo di spesa relativo a "Piano comunale per raccolta differenziata - fase 2 POR FESR Campania - campagna di comunicazione. Vicesindaco: Del Giudice
Delibera di C.C.n.139 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 664 del 30.11.2017 Variazione al Bilancio 2017/2019 per l'applicazione di quote di avanzo vincolato di amministrazione relativo ad esercizi precedenti al 2016 per la prosecuzione dei lavori socialmente utili, di cui all'art. 4, comma 8, del D.L. 148/93, convertito con modificazioni in legge n. 236/93, affidati alla Società Cooperativa a r.l. commissariate ex lege 452/87 "25 Giugno". Con i poteri del Consiglio al sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000, variazione di Bilancio di previsione 2017-2019 annualità 2017. Assessore: Panini
Delibera di C.C.n.140 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 665 del 30.11.2017 con i poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 41 comma 4 e dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs n. 267/2000, variazione di bilancio di previsione 2017-2019, esercizio 2017, per l'applicazione di una quota di avanzo vincolato pari ad € 443.876,48 da destinarsi all'integrazione dei lavori di Riqualificazione funzionale dell'immobile pubblico sito in Napoli alla Strada Comunale Cupa Principe n. 48 in uso al Turno di Guardia H24 del Servizio Protezione Civile del Comune di Napoli; ed approvazione della relativa perizia per opere complementari. Vicesindaco: Del Giudice
Delibera di C.C.n.141 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 666 del 30.11.2017 Variazione del Bilancio 2017/2019 - annualità 2017 - disposta coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42, comma 4, del D.Lgs. 267/2000 al fine di prevedere, mediante utilizzo dell'avanzo vincolato 2016, l'incremento dello stanziamento per l'anno 2017 del fondo delle risorse decentrate. Assessore: Panini
Delibera di C.C.n.142 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 667 del 30.11.2017 Variazione di Bilancio, con i poteri del Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 175, comma 4 del Decreto Legislativo 267/2000. Autorizzazione all'iscrizione del finanziamento della Regione Campania Dipartimento 50 - approvato con Decreto dirigenziale n. 456 del 11 agosto 2017. Assessore: Panini
Delibera di C.C.n.143 del 22 dicembre 2017 
Approvata all'unanimità
Ratifica Delibera di G.C. n. 668 del 30.11.2017 Con i poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. n. 267/2000. Variazione del Bilancio di previsione 2017/2019 di parte SPESA e di Parte ENTRATA X Municipalità Bagnoli - Fuorigrotta. Variazione dei capitoli di Entrata e di Spesa del Bilancio di previsione 2017 - 2019 - annualità 2017 - per l'introito di diritti per il rilascio di carte d'identità elettroniche e per il riversamento della quota di spettanza del Ministero dell'Interno. Assessore: Clemente
Delibera di C.C.n.144 del 22 dicembre 2017 
Approvata all'unanimità
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 669 del 30.11.2017 Con i poteri del Consiglio Comunale, ai sensi degli artt. 42 comma 4 e 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii., riproporre alcune variazioni compensative del Bilancio di previsione 2017/2019, parte SPESA annualità 2017. Assessore: Daniele
Delibera di C.C.n.145 del 22 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 680 del 30.11.2017 Con i poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.lgs. 267/2000 variazione del Bilancio 2017/2019 annualità 2017 (competenza e cassa) di parte spesa Segreteria della Giunta. Assessore: Sardu
Delibera di C.C.n.146 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Ratifica Deliberazione di G.C. n. 681 del 30.11.2017 Con i poteri del Consiglio, ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 variazione del Bilancio di previsione 2017/2019 annualità 2017, 2018 e 2019 relativa agli stanziamenti dei capitoli di entrata e di spesa - Finanziamento "Piano di Azione e Coesione" - Infanzia - II° Riparto. Assessore: Clemente e Palmieri
Delibera di C.C.n.147 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Ratifica Delibera di G.C. n. 684 del 30.11.2017 Variazione, coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000, del Bilancio annuale di previsione 2017/2019 annualità 2017 per la realizzazione di interventi previsti dal piano Sociale di Zona annualità 2016 e delle attività finalizzate all'implementazione della misura nazionale di contrasto alla povertà denominata Reddito di Inclusione (Rel) Assessore: Gaeta
Delibera di C.C.n.148 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Delibera di G.C. n. 701 del 07.12.2017 di proposta al Consiglio avente ad oggetto: fare salvi gli effetti prodotti dalla variazione di bilancio adottata con Deliberazione di Giunta n. 533 del 28 settembre 2017 avente ad oggetto "variazione del Bilancio 2017 - 2019 per l'istituzione di un nuovo capitolo di entrata e di spesa per il progetto denominato "Riqualificazione Urbana Portuale Napoli Est - Rifunzionalizzazione sistema fognario San Giovanni. Presa atto dell'ammissione a finanziamento per il valore complesso dell'opera pari ad € 21.636.921,00 a valere sulle risorse del POR FESR 2014 - 2020 e dell'avvenuta sottoscrizione della convenzione aggiuntiva a quella originaria". Fare salve altre obbligazioni scaturenti a seguito dell'adozione della deliberazione medesima. Assessori: Del Giudice e Panini
Delibera di C.C.n.131 del 20 dicembre 2017
Approvata a maggioranza
Delibera di G.C. 704 del 12 dicembre 2017 PROPOSTA AL CONSIGLIO: Riconoscimento della legittimità, ai sensi dell'art. 194 co. 1 del D.Lg.vo 18/08/2000 n. 267, dei debiti fuori bilancio manifestatisi dal 1° gennaio al 31 maggio 2017 attestati dai dirigenti responsabili secondo le modalità operative indicate dalla deliberazione di G.C. n. 918 del 04/06/2009, modificata ed integrata dalle deliberazioni G.C. n. 299/13 e n. 305/15 e dalle circolari esplicative pg n. 137581/10, n. 801132/12 e n. 733768/14. Assessore Panini
Delibera di C.C.n.151 del 5 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Delibera di G.C. n. 621 del 16.11.2017: attività relative alla segnalazione servizio protezione civile il giorno 18/10/2017 relativa ai fenomeni di combustione di rifiuti in via Montagna Spaccata n. civ. 594 - discarica "Pisani -,: 1) presa d'atto del verbale di somma urgenza del 19 ottobre 2017 ed approvazione della perizia relativa ai lavori minimi indispensabili, consistenti nello stendimento sulle aree percorse dal fuoco di uno strato di idoneo terreno per eliminare ogni focolaio di incendio e eliminare le esalazioni; 2) proposta al Consiglio, ai sensi del comma 3 dell'art. 191 del TUEL, del riconoscimento della spesa di € 1.820,83 necessaria per i suddetti interventi di somma urgenza; 3) prelevamento dal fondo di riserva, ai sensi dell'art. 166 del D.Lgs. n. 267/2000. Vicesindaco: Del Giudice
Delibera di C.C.n.149 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Proposta al Coniglio Delibera di G.C. n. 676 del 30.11.2017 Presa d'atto del verbale di somma urgenza del 13 novembre 2017, redatto ai sensi dell'art. 163 del D.Lgs. n. 50/2016, ed approvazione della perizia relativa all'intervento di somma urgenza di "caratterizzazione e svuotamento dei reflui contenuti nella vasca finale dell'impianto di raccolta delle acque nere a servizio della scuola ubicata in via Pisani a Pianura e videoispezione dell'impianto".Proposta al Consiglio, ai sensi del comma 3 dell'art. 191 TUEL, del riconoscimento della spesa di € 11.056,92 necessaria per il suddetto intervento di somma urgenza. Prelevamento dal fondo di riserva, ai sensi dell'art. 166 del d.Lgs.n.267/2000. Assessori: Palmieri e Clemente
Delibera di C.C.n.150 del 22 dicembre 2017
Approvata all'unanimità
Verifica dell'attuazione delle linee programmatiche da parte del Sindaco
Rinviata


 
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