Si informano i sigg. gestori che in previsione dell'imminente scadenza del 30 gennaio 2019, per la presentazione del Modello 21, riepilogo contabile annuale per l' anno 2018, al fine di agevolarne la compilazione, dal software potrà essere scaricato un modello nel quale sono già riportati i dati del Gestore e della struttura; inoltre risulteranno già inseriti i versamenti effettuati nel corso dell'anno 2018.
NON SARANNO RITENUTI VALIDI I MODELLI INVIATI INCOMPLETI, ILLEGGIBILI, O SENZA FIRMA. Al riguardo si precisa che il software fornisce esclusivamente un supporto alla compilazione del modello 21, che va necessariamente completato ed integrato.
Come completare e integrare il Mod. 21 scaricato dall'applicativo tourist tax
Il conto della gestione, redatto sul Modello 21, dovrà essere presentato esclusivamente in copia originale, debitamente compilata e firmata dal gestore della struttura ricettiva (titolare/legale rappresentante): – consegnandolo direttamente a: Area Entrate- Servizio Gestione Canoni e Altri Tributi - Ufficio Imposta di Soggiorno – Corso A. Lucci n° 66;
– oppure inviandolo tramite posta raccomandata, sempre in copia originale compilata e firmata dal gestore, al seguente indirizzo: Comune di Napoli Area Entrate - Servizio Gestione Canoni e Altri Tributi - Ufficio Imposta di Soggiorno – Corso A. Lucci n° 66- 80142 Napoli (Na);
– solo per chi è dotato di firma digitale, l'invio del Modello 21, sottoscritto con firma digitale potrà essere effettuato tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo: entrate.impostasoggiorno@pec.comune.napoli.it. Attenzione: non è ammesso l’invio del Conto della gestione tramite fax o posta elettronica;
– Il conto della gestione deve essere presentato anche se l'imposta di soggiorno dichiarata per l'anno precedente è pari a zero.
Nel Conto della gestione devono essere riportate le somme riscosse a titolo di Imposta di soggiorno nell’anno di riferimento, nonché devono essere indicati gli estremi della riscossione e del relativo riversamento al Comune, per il 2018 il periodo va dal 01/01/2018 al 31/12/2018.
Il "Modello 21- Conto di gestione"- disponibile nella sezione "Modulistica" dovrà essere compilato in tutte le sue parti e presentato secondo le modalità sopra riportate.
Al fine della semplificazione della rendicontazione da trasmettere alla Corte Dei Conti, si invitano i gestori, nel caso in cui gestiscano più strutture, ad inviare un singolo modello per ogni struttura.