Su proposta della Presidente della Commissione Welfare, il Comune di Napoli promuove la I edizione del Premio "Maikol Giuseppe Russo" rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della città di Napoli. Il Premio vuole essere un'occasione per gli studenti per una riflessione condivisa sul terribile fenomeno della violenza, della diffusione di atti criminali e del facile uso delle armi ad opera di giovanissimi ricordando la triste vicenda del giovane Maikol Giuseppe Russo, vittima innocente della camorra ucciso il 31 dicembre 2015.
Per partecipare al premio la classe dovrà inviare un prodotto audio/video (sotto forma di minispot, canzoni e rap per la durata di max 3 minuti in formato AVI, MP4, MOV con una risoluzione minima di 640 X 480 e audio in MP3), ispirato alla tragedia del giovane Maikol all'indirizzo di posta elettronica
premiomaikol@gmail.com entro non oltre giovedì 10 maggio 2018. I partecipanti dovranno inviare insieme agli elaborati la scheda di adesione allegata pena esclusione.