E' online un portale dedicato all'agroalimentare italiano: AgriUe. Il sito dell'Ansa si rivolge, oltre che agli addetti ai lavori, al grande pubblico utilizzando i social network e pubblicando sul sito dossier, infografiche, video e storie multimediali che offrono un approccio nuovo, didattico ma non banale, ai temi affrontati.
Le sottosezioni del portale sono cinque:
Giovani
Innovazione
Ambiente
Qualità
Biologico
Il portale vuole raccontare l'agroalimentare italiano e le opportunità offerte dalle politiche Ue di settore con notizie dall'Italia e dall'Europa, ma anche attraverso le testimonianze di chi, specie tra i giovani, si cimenta in nuove avventure imprenditoriali o porta avanti tradizioni di famiglia puntando sull'innovazione, il rispetto dell'ambiente, la qualità e il biologico.
Il progetto Ansa è realizzato grazie al sostegno della Commissione europea e in partnership con l'Associazione italiana per l'agricoltura biologica (Aiab), l'Associazione dei giovani di Confagricoltura (Anga), la Confederazione italiana agricoltori (Cia), l'Unione generale coltivatori (Ugc).