Inaugura giovedì 5 ottobre, dalle ore 17,30, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, la mostra personale di Annabella Dugo dal titolo “Nulla è come appare”, a cura di Chiara Reale.
La mostra, che gode del sostegno dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, sarà visitabile fino al 17 ottobre 2018.
“Nulla è come appare” intende essere un momento di riflessione importante sul lavoro svolto dall'artista in oltre cinquant'anni di attività. Napoletana di natali e di spirito, per motivi professionali e personali Annabella Dugo si allontana da Napoli per trasferirsi in Veneto, dove tutt'ora vive e lavora. Rimane legata alla sua città d'origine in modo così intenso e viscerale da portare il proprio senso d'appartenenza alla cultura Partenopea nel suo lavoro pittorico costantemente: San Gennaro, il Vesuvio, il giallo del tufo, i grigi del basolato. La pittura di Annabella Dugo, sebbene ricca di elementi facilmente riconoscibili e decodificabili, possiede però più chiavi di lettura: dietro ai colori, agli oggetti, ai personaggi di fantasia che popolano i suoi lavori si articola un percorso dedalico che si addentra nel mondo dei ricordi, rivelando un paesaggio onirico bellissimo ma anche pieno di insidie.