Dal 26 novembre il centro polifunzionale Na.gio.ja. di Soccavo ospiterà una interessante serie di corsi di formazione professionale gratuiti, rivolti alle categorie protette (legge 68/99). I percorsi formativi JobLab favoriranno la crescita personale di ciascuno accrescendo e potenziando saperi e competenze concretamente spendibili nel mercato del lavoro. Favorire virtuose transizioni verso una condizione nella quale l’esterno è
agito in maniera attiva e produttiva è il motivo per il quale i percorsi di formazione professionale
JobLab si svolgono in luoghi del territorio destinati ai giovani e alla cittadinanza.
Il Centro Giovanile Polifunzionale di Soccavo, Na.
Gio.Ia., sito in Via Adriano, a pochi passi dalle fermate di Traiano e Soccavo della Circumflegrea, offre aule confortevoli ed attrezzate nelle quali avranno luogo i corsi JobLab. I percorsi JobLab sono attivati grazie alla collaborazione tra l’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente S.p.A. (soggetto promotore), Generazione Vincente Academy s.r.l. (soggetto attuatore) e l’Associazione di Promozione Sociale NapolinMente con il Patrocinio del Comune di Napoli, dell’Assessorato ai Giovani e alle Pari Opportunità, di ANCOS Confartigianato Napoli.
WellnessLab: spazio di ascolto Ciascun progetto formativo sarà supportato da uno spazio di ascolto volto a valorizzare il livello individuale di ogni singolo percorso favorendo il Bene-essere dei discenti nel corso dell’esperienza formativa JobLab. Ciascun discente avrà a disposizione 30 minuti settimanali di Counseling individuale finalizzato al monitoraggio e alla gestione di:
- Livello di motivazione;
- Qualità della relazione formativa con i docenti;
- Qualità delle relazioni all’interno del gruppo classe e livello di integrazione.
WellnessLab sarà gestito in collaborazione con i professionisti dell’ I.S.P.P.R.e.F, l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare.
Il primo corso partirà il 26 novembre 2018. Le iscrizioni chiuderanno il 20 di novembre. Per maggiori informazioni chiama i numeri: 339 721 39 59 - 333 411 30 68 - 393 035 36 36 oppure invia una mail a:
info.napolinmente@gmail.com.