Il giorno 4 febbraio 2019 alle 16.30 si accenderanno i riflettori in Piazza del Gesù Nuovo sul palco allestito per ospitare diverse performance artistiche di danza, canto e arti marziali. Alle 17.00 (mezzanotte a Pechino), dopo il tradizionale conto alla rovescia con la Cina si aprirà una delle più importanti giornate di festa per la comunità cinese: la Festa di Primavera, da noi conosciuta come "Capodanno Cinese".
Con l'organizzazione dell'Associazione Ciao Cina e dell'agenzia Livecode, con l'accompagnamento di un'orchestra di 18 elementi si susseguiranno sul palco il coro Mulan con l’inno italiano e cinese, la scuola “Zhongyi” in un ballo tradizionale, i cantanti Jia Wan Ning, Jiang Shan He, Maria Movchan, Alberto Bonura, Orelle, Stefano Coppari, Francesco De Dominicis e Li Xiu Long con un omaggio a O’ sole mio.
A cura dell’Istituto Confucio vedremo una performance di Tàijíquán e infine sul palco anche l’Accademia di Kungfu Hak Fu Jow. A chiusura la danza del leone in piazza, un momento tipico della festività e dell’immaginario tradizionale cinese.
L’iniziativa è posta sotto il patrocinio morale del Comune di Napoli. Programma completo su
https://www.capodannocinesenapoli.it.
Dispositivo di traffico