Dal 18 al 29 marzo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea lancia l’iniziativa Primavera dell’Europa: una serie di eventi nelle scuole secondarie, nelle università e nelle città, con l’obiettivo di promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione. L’iniziativa “Primavera dell’Europa” si snoderà in tutta Italia e vedrà la partecipazione attiva delle “antenne” europee a livello locale, ossia i Centri diinformazioneEurope Direct (EDIC), i Centri di Documentazione Europea (CDE) e la rete Eurodesk per i giovani, in collaborazione con l’Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia.
Anche Europe Direct Napoli aderisce con due iniziative:
- Primavera dell’Europa a Napoli: i valori dell’UE.
27 marzo 2019 - Incontro tematico presso l’EDIC Napoli con studenti delle IV e V classi di istituti superiori napoletani e di sensibilizzazione alla campagna #stavoltavoto;
- Napoli si veste d’Europa
21-29 marzo 2019 - i ragazzi degli istituti coinvolti potranno elaborare bozzetti, rendering, scattare istantanee, ispirati dalla / o con la bandiera dell’UE. Il tutto da rilanciare con delle foto su Instagram.
Per saperne di più sull'iniziativa e sapere dove si realizzano gli eventi cliccare sui link in basso.