1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Picagallery - Mostra di ceramica di Enrica Rebeck e Marco Bacchilega

informazioni generali

dal 23 Gennaio al 7 Febbraio

Enrica Rebeck e Marco Bacchilega sono i fondatori del laboratorio sperimentale per la ceramica TA s.n.c, sito in Salerno dal 2001. Le opere e i progetti che sono nati dall'attività di ricerca, iniziata nell'ambito del laboratorio, professano nuove possibilità espressive per l'antica tecnica della maiolica, che diviene, così, un punto di partenza singolare dal quale creare un gioco fittissimo di interferenze e sovrapposizioni con l'arte e la realtà del nostro tempo.

Enrica Rebeck ha prodotto, per questa mostra, sculture in terracotta che elaborano in termini plastici i concetti di ibrido e metamorfosi. Ogni forma nasce dall'unione brutale di teste, membra, alberi, e animali, creando un corpo estetico, che, seppur innaturale e deforme, appare molto affascinante, con volti bellissimi e colori accattivanti.

Nelle maioliche dipinte di Marco Bacchilega non ci sono soggetti o temi privilegiati, ma prevale la rappresentazione neutrale, distaccata, ma allo stesso tempo paradossale, delle cose comuni, di quelle che hanno colpito la sua attenzione. 

 

Picagallery
indirizzo
: via Vetriera 16, 80132 Napoli
tel: +39 081426507, +39 3337388329
sito web: www.picagallery.it
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO