Contenuto della Pagina
Libri di testo: cedole librarie anno scolastico 2024/2025
Cedole librarie Scuole Primarie
Il Comune di Napoli ha garantito per l’anno scolastico 2024/25 la distribuzione gratuita dei libri di testo a tutti gli alunni delle scuole primarie (statali e paritarie) cittadine mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico di valore predefinito e differenziato per classe di frequenza. Con la collaborazione delle istituzioni scolastiche interessate, il Comune di Napoli ha provveduto a popolare l’applicativo web dedicato con le informazioni relative agli alunni iscritti in modo da consentire, a decorrere dal 7 agosto 2024 il ritiro dei libri di testo presso le cartolibrerie accreditate.
Cedole librarie Scuole Secondarie
Il Comune di Napoli ha garantito per l’anno scolastico 2024/25, la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti in particolari condizioni economiche, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli, mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico.Entro la scadenza del 20 settembre 2024 sono pervenute n. 36.461 domande per l’accesso al riconoscimento del contributo (sotto forma di cedola libraria) per l'acquisto di libri di testo. La procedura si è conclusa entro il termine del 31/12/2024, il codice PIN delle cedole librarie è scaduto, pertanto non è più possibile richiederlo, scaricarlo dall’area personale della piattaforma dedicata né tantomeno usufruirne presso le librerie e cartolibrerie accreditate.
Cedole librarie Scuole Secondarie - Anno Scolastico 2025/2026
Si informa l’utenza che la piattaforma deputata all’acquisizione delle istanze raggiungibile all’indirizzo
https://cedolesecondaria.comune.napoli.it/, sarà resa disponibile per l’avvio della nuova procedura di riconoscimento delle cedole librarie
per l’anno scolastico 2025/2026 a seguito della pubblicazione dell’
Avviso Pubblico relativo alla fornitura dei libri di testo in favore degli Studenti frequentanti le Scuole Secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli e tutte le informazioni relative allo stato di avanzamento del nuovo procedimento, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge, verranno riportate sulla presente pagina dedicata.