Comune di Napoli - Mediateca Santa Sofia - 'O Curt rassegna del cortometraggio
Contenuto della Pagina

'O Curt rassegna del cortometraggio

informazioni generali

locandina della rassegna 'o curt raffigurante un bambino in primo piano su una barca e sullo sfondo una nave carica di uomini e donne

dal 7 al 10 febbraio 2007
 
Comune di Napoli - Assessorato alle Politiche Giovanili

Mediateca Santa Sofia
 
in collaborazione con la scuola di cinema Pigrecoemme
 
presentano la nona edizione di 'O Curt rassegna del cortometraggio
 

 
 
La rassegna di film brevi O'Curt, giunge alla nona edizione. A cavallo della cosiddetta "rivoluzione digitale", che ha visto la confluenza dei vari media, capaci di mescolarsi e fondersi, il cinema ha subito una trasformazione che finisce con il suggerire nuove forme di espressione e di linguaggio visivo.
 
Durante l'evento, della durata di quattro giorni, presso l'Istituto Francese Grenoble, saranno proiettati ottanta film (sui circa duecento visionati), divisi in sei sezioni. Oltre alle sezioni presenti già nelle edizioni precedenti, altre sono state introdotte da quest'anno, come quella dei film realizzati dalle scuole di cinema. 
 
Il programma è completato da una serie di cortometraggi prodotti dall'Amref girati dai ragazzi di strada di Nairobi, per la regia di Angelo Loy; l'anteprima nazionale del film di Sandro Dionisio "Solo agli occhi", atto d'amore per Anna Maria Ortese e la mostra Cliciak Fotografi di scena del cinema italiano.
 
P.C.

 
 

Mediateca Santa Sofia
Via S. Sofia,7
Telefono: 081 456425 Fax: 081 456425
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,40
email: santasofia@comune.napoli.it
sito Internet