Comune di Napoli - Municipalità 2 - Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto S.Giuseppe - la giunta - composizione e deleghe
Contenuto della Pagina

La Giunta

Ai sensi dell'art. 85 dello Statuto del Comune di Napoli e dell'art. 35 comma 1 lett. c) e 52 comma 2 del Regolamento delle Municipalità, la Giunta è organo esecutivo delle Municipalità, è composta dal Presidente che la presiede e da quattro assessori nominati dal presidente, di cui tre anche al di fuori dei componenti del Consiglio, tra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere, e l'altro, con la funzione di vice presidente, esclusivamente tra i consiglieri; il presidente, con l'atto formale di nomina, assegna a ciascun Assessore una delega specifica nell'ambito delle competenze peculiari della Municipalità.
 

Composizione e deleghe degli assessori

PRESIDENTE
Avv. Roberto Marino
081.7950223 – 50251 - 50277 
municipalita2.presidenza@pec.comune.napoli.it



Elenco degli Assessori con i recapiti telefonici, deleghe e competenze
Nome e Cognome, recapiti telefonici
Delega e Competenze
Assessore con funzione di Vicepresidente
Igiene urbana e gestione rifiuti (art.31 escluso Protezione civile), Decoro Urbano, Transizione ecologica
Assessore alle Politiche Sociali e giovanili, Manutenzione parchi e giardini
Politiche Sociali, Politiche giovanili, Attività Socio Assistenziali (art.19), Manutenzione parchi e giardini ( art.18 lettera f), Rapporti
con la Napoli Servizi (per quanto di competenza), Protezione Civile (art.31 escluso Igiene urbana)
Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Legalità
Commercio e Artigianato, Polizia Amministrativa, Occupazione Suolo Pubblico, Affissioni e Pubblicità, Lotta racket e usura, Start up - innovazione, Rapporti con la Polizia Municipale per quanto di competenza, Fiere e Mercati, Distretti commerciali, Tutela consumatori, Vivibilità (rapporto con i residenti), Immagine e promozione della Città. 
Assessore alle Attività Scolastiche ed Educative
Attività Scolastiche ed Educative, Attività Sportive, Pari Opportunità , Attività culturali (art.21), Diritto allo Studio, Manutenzione impianti sportivi (art.18 punto g)