Comune di Napoli - Municipalità 4 - Modalità di richiesta documenti di anagrafe e stato civile
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Municipalità 4 - Modalità di richiesta documenti di anagrafe e stato civile

 

Avviso

Si comunica che - in questa fase emergenziale - sarà possibile:

- ricevere i certificati anagrafici inviando una richiesta a municipalita4.certificati@comune.napoli.it
- ricevere i certificati di stato civile inviando una rihiesta a municipalita4.poggioreale.statocivile@comune.napoli.it
- presentare la richiesta di cambio domicilio e/o residenza esclusivamente inviando una pec a municipalita4.anagrafe@pec.comune.napoli.it

Si ricorda

È prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza dopo l'entrata in vigore del decreto 'Cura Italia', ossia il 17 marzo, così da evitare l’aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico e ridurre il rischio di contagio da Covid-19.
La scadenza più ampia, fino al 31 agosto, si applica alla carta di identità e a tutti i documenti di riconoscimento, ossia ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l’identificazione personale del titolare.
Stessa scadenza, quindi, per la patente di guida: quelle prossime alla scadenza restano valide fino al 31 agosto 2020.