Si
comunica che la regione Campania con decreto direttoriale n. 85 del 31 agosto
2020 ha approvato un riparto di risorse
integrative e al Comune di Napoli ha assegnato complessivamente un importo pari ad €. 9.029.113,76 che consentirà di pagare i contributi di cui alle graduatorie fascia A
e fascia B approvate con decreto regionale n. 60/2020. Tanto premesso, al fine di
consentire a questo Ente la verifica dei requisiti dichiarati
dai soggetti collocati nella graduatoria definitiva, si rende noto che ai sensi dell'
art. 5 del bando in oggetto è
necessario presentare a seguente documentazione:
1. copia documento di
riconoscimento in corso di validità;
2. copia del permesso di
soggiorno /permesso CE per i soggiornanti di lungo periodo in corso di validità;
3. dichiarazione resa ai sensi
del DPR 445/2000 del possesso dei requisiti del nucleo familiare previsti dalla
normativa erp secondo il modello
allegato;
4. eventuale documentazione
attestante il possesso dei requisiti preferenziali;
5. copia contratto di locazione
regolarmente registrato;
6. copia del pagamento dell'ultima
registrazione valida del contratto di locazione, ove dovuto, oppure copia
della raccomandata inviata al proprietario che attesta l'adesione al nuovo
regime di “cedolare secca”, nel caso non risulti dal contratto di locazione,
oppure altra documentazione elaborata dall'Agenzia delle Entrate;
7. attestazione ISEE in corso di
validità (riferiti alla dichiarazione redditi 2018);
8. attestazione ISE in corso di
validità (riferita alla dichiarazione redditi 2018);
9. documentazione attestante il pagamento dei
canoni di locazione relativa all'anno 2019;
10. i soggetti con ISEE zero devono presentare l'allegato modulo “dichiarazione
sostentamento”;
11. per i percettori del reddito di cittadinanza dichiarazione,
resa ai sensi del DPR 445/2000, con la quale si specifica per quali
mensilità ha fruito del reddito di
cittadinanza modello allegato;
12. modello iban allegato.
Per la consegna
della documentazione non è stata fissata alcuna data di scadenza. Le pratiche saranno lavorate
secondo l'ordine di posizione in graduatoria e, in considerazione
dell'elevato numero di soggetti tenuti a presentare la suindicata documentazione, allo scopo di
evitare assembramenti fuori e dentro gli
uffici comunali ed eventuali mancati
riscontri telefonici, si rende noto che la consegna deve avvenire esclusivamente tramite email all'indirizzo
servizio.politicheperlacasa.contributi@comune.napoli.it e che i documenti devono essere in formato
PDF, possibilmente raccolti in una cartella compressa.
A tale
riguardo si precisa che per qualunque
problema afferente ai documenti inviati o inviati e non pervenuti gli
interessati saranno contattati dal Servizio Politiche per la Casa, per cui non vi è alcun rischio di perdere il contributo perché la
documentazione richiesta non è pervenuta o è pervenuta incompleta.
Notizia pubblicata il 16/09/2020