Comune di Napoli - Fare Biotech: la salute che verrà
Contenuto della Pagina

Fare Biotech: la salute che verrà

Evento indirizzato agli studenti della scuola secondaria di 2° grado, agli insegnanti e alle famiglie

 
 
L’incontro online organizzato da ricercatori dell'Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) si propone di far comprendere i traguardi conseguiti e gli obiettivi futuri che lo sviluppo delle biotecnologie intendono raggiungere in accordo con l’iniziativa internazionale “ONE Health” per lo sviluppo di un programma di salute circolare, in cui la salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente sono interconnessi.

L'evento indirizzato agli studenti della scuola secondaria di 2° grado, agli insegnanti e alle famiglie,celebra la Settimana Europea delle Biotecnologie e fa parte della serie dei pre-eventi della "Notte europea dei ricercatori 2020- MeetMeTonight faccia faccia con la ricerca", con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Biomediche del CNR, il network italiano degli immunologi del CNR ed il Comune di Napoli.

Dal 1° ottobre 4 webinar e 8 tutorial  saranno disponibili sul canale YouTube dedicato. Per accedervi è necessario inviare una e-mail agli organizzatori: Dott.ssa Giuliana Catara giuliana.catara@ibbc.cnr.it,  e Dott. Giuseppe Ruggiero giuseppe.ruggiero@ibbc.cnr.it.