Sarà possibile richiedere il contributo a fondo perduto per i
centri storici dal 18 novembre 2020 al 14 gennaio 2021, così come previsto dal “decreto Agosto” (Dl n. 104 del 14 agosto
2020), che consiste nell’erogazione agli esercenti attività di impresa di
vendita di beni o servizi al pubblico di una somma di denaro corrisposta
dall’Agenzia delle Entrate a seguito della presentazione di un’apposita
istanza.
Per richiedere il contributo a fondo perduto
e verificare i requisiti per la presentazione dell’ istanza è consultabile il sito
internet dell’Agenzia delle entrate:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-contributo-a-fondo-perduto-per-i-centri-storici/infogen-bonus-contributo-a-fondo-perduto-per-i-centri-storiciPer supportare le imprese ed i professionisti coinvolti
l’Amministrazione comunale al fine di una più rapida identificazione delle
strade che ricadono in zona A, ha pubblicato nella Sezione Urbana del sito una
tabella con i toponimi delle strade cittadine e le mappe delle Municipalità in
cui sono graficamente rappresentate le strade ricadenti in zona A.
I materiali sono consultabili al seguente link:
https://www.comune.napoli.it/urbana.
La mappatura è stata elaborata dal SIT sistema informativo
territoriale, area urbanistica, per la procedura Bonus contributo a fondo
perduto per i centri storici, previsto dal “decreto Agosto” (Dl n. 104 del 14
agosto 2020).
Le mappe forniscono un supporto all'identificazione della
posizione della propria attività rispetto alla perimetrazione della zona A del
vigente
PRG, che può essere anche verificata dalla tavola 6 del
PRG o da eventuale certificazione di destinazione
urbanistica successiva al 2004 in
proprio possesso.
Per eventuali dubbi, segnalazioni o integrazioni, esclusivamente
legati all’individuazione delle parti delle strade ricadenti in zona A, è
possibile scrivere all’indirizzo email:
siret@comune.napoli.it