Comune di Napoli - eventi - "Illuminiamo la notte" - Eduardo De Crescenzo in concerto a Scampia
Contenuto della Pagina

"Illuminiamo la notte" - Eduardo De Crescenzo in concerto a Scampia

logo dell'evento "illuminiamo la notte"

Piazza Grandi Eventi 20 marzo 2007 ore 21.00
 
L'Assessorato alla Legalità con il progetto pilota del PON, "Napoli Sicurezza per lo sviluppo", sta creando in una decina di quartieri a rischio della città centri di aggregazione sociale e formazione al lavoro. 
 L'obiettivo è quello di offrire concrete opportunità ai ragazzi dai 14 ai 17 anni per un recupero ai percorsi scolastici o di avviamento al lavoro, sottraendoli, così, alla manovalanza della criminalità organizzata. Questi centri servono anche per recuperare un controllo del territorio positivo, fatto di partecipazione e cittadinanza attiva. Dobbiamo limitare l'invadenza della camorra e l'iniziativa "Illuminiamo la notte" va proprio in questa direzione. 
Vogliamo concretamente e simbolicamente riappropriarci della nostra città e almeno di una piazza al mese anche di notte. Iniziamo proprio da Scampia nella notte che precede la Primavera: è un segno di speranza per questo quartiere e per tutta la città, che vuole vivere una nuova primavera di legalità. Martedì 20 marzo alle ore 21 inaugureremo la piazza Grandi Eventi di Scampia, di recente costruzione, con un concerto di Eduardo De Crescenzo, cantautore napoletano da sempre sensibile e impegnato nel sociale e nel riscatto civile della nostra Napoli.