Comune di Napoli - Aree tematiche - Welfare - Donne in difficoltà - Casa di accoglienza per le donne vittime di maltrattamenti e abusi "Fiorinda"
Contenuto della Pagina

Casa di accoglienza per le donne vittime di maltrattamenti e abusi "Fiorinda"

Il Servizio è finanziato con il progetto A.B.I.T.A.R.E. (Accedere al Bisogno Individuale Tramite l’Abitare Responsabile ed Esigibile) - Pon Metro 2014-2020 - risponde alla necessità delle donne vittime di violenza, che per la gravità degli eventi, non hanno potuto elaborare una linea di difesa dalla violenza subita e che hanno come necessità primaria quella di allontanarsi dai luoghi del conflitto e dei maltrattamenti.   

Cosa offre? 
Accoglienza e protezione, elaborazione programmi individualizzati, accompagnamento ai servizi, attività educative e laboratoriali per donne e minori, supporto psicologico per donne e minori, sostegno alla genitorialità, consulenza e sostegno legale, orientamento e programmi di inserimento/reinserimento, sostegno per la ricerca di un'abitazione, mediazione linguistico culturale.

Info: 
Centri Servizi Sociali Territoriali del Comune di Napoli  
Unità Organizzativa di Sostegno alle Donne vittime di Violenza - Comune di Napoli - Servizio Giovani e Pari Opportunità - Tel. 081/7953137 - antiviolenza.donna@comune.napoli.it 
Ente Gestore: Dedalus Cooperativa Sociale Tel. 081/293390 - accoglienza@coopdedalus.it 
Per emergenze chiama il numero verde 1522