Contenuto della Pagina
Inaugurata la mostra “Antimafia Itinerante” che racconta i 30 anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della DIA nell’azione di contrasto alle mafie
Inaugurata la mostra “Antimafia Itinerante” che racconta i 30 anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della DIA nell’azione di contrasto alle mafie.
A Napoli, nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia (DIA) del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è stato organizzato un convegno sul tema “L’associazionismo e le Forze Armate: due volti dell’Antimafia” ed è stata inaugurata la mostra “Antimafia Itinerante” che racconta i 30 anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della DIA nell’azione di contrasto alle mafie.
Nella prima parte della mattinata si è svolta l’apertura dell’esposizione allestita all’interno di “Palazzo Salerno”, sede del Comando Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano. A tagliare il nastro il ministro della Difesa Lorenzo Guerini alla presenza del capo della Polizia Lamberto Giannini e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
La mostra sarà aperta al pubblico giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00, mentre sono state programmate visite con gli studenti in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale di Napoli.