Contenuto della Pagina
Napoli per Napoli
L’iniziativa Napoli per Napoli in programma domenica 20 novembre 2022 in tutte le Municipalità è annullata a causa delle avverse condizioni metereologiche e dell'allerta meteo prorogata fino a lunedì mattina.
La seconda giornata di “Napoli per Napoli” giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde, evento coordinato dal Comune di Napoli, in collaborazione con Associazioni e comitati di cittadini, sarà rinviata a nuova data a causa del maltempo e del perdurare dello stato di allerta meteo diramato dalla protezione civile. Si ringraziano quanti avevano aderito all’evento consolidando la sinergia tra le istituzioni e i cittadini nella cura del bene comune, attraverso programmi di sensibilizzazione sociale e valorizzazione dello spazio urbano.
Il giorno 20 novembre 2022 si svolgerà la seconda edizione di “Napoli per Napoli” una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde, volute dal Sindaco Gaetano Manfredi, coordinate dall’Assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli prof. Vincenzo Santagada, in sinergia con l’Assessore all’Ambiente e al Mare dott. Paolo Mancuso e in collaborazione con ASIA, le Municipalità e le associazioni di volontariato attive sul territorio.
L'appuntamento cade in coincidenza con la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini e delle bambine; il diritto delle generazioni future ad uno spazio urbano ed ambientale sostenibile è il focus di questo appuntamento all’insegna della cura del bene comune, un’occasione di riappropriazione della città da parte di chi la vive ogni giorno, grazie al coinvolgimento della cittadinanza, delle associazioni e dei comitati di quartiere attraverso un ampio programma di interventi di pulizia delle aree verdi e di attività di divulgazione, che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini al decoro, al rispetto ed alla valorizzazione dell’ambiente che abitiamo.
Nel giorno dell'evento il cittadino si recherà presso i punti di accoglienza predisposti dalle associazioni per registrarsi. I cittadini che si sono registrati con la procedura online, presso gli stessi punti, dovranno sottoscrivere una copia cartacea della dichiarazione di esonero con la liberatoria per l'uso dei dati personali, obbligatoria per la partecipazione all'evento.