Il Comune di Napoli, attraverso il Gabinetto del Sindaco / Servizio Ufficio di Gabinetto/Europe Direct, organizza congiuntamente a tutti gli Atenei cittadini e le associazioni studentesche ESN Napoli ed ESA, l'Erasmus Welcome Day per accogliere i numerosi studenti stranieri presenti in città e fornire loro informazioni pratiche. Il tradizionale evento di benvenuto ritorna dopo due anni di interruzione dovuta alla pandemia di COVID19.
Gli Erasmus Welcome Days hanno l'obiettivo di diffondere e accrescere il valore dell'esperienza Erasmus in mobilità e favorire il rapporto diretto tra i giovani e le Istituzioni europee, nazionali e locali, diffondendo lo spirito europeo presso un largo pubblico di giovani studenti universitari.
L'appuntamento è per martedì 8 novembre alle ore 9.30 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino - Castel Nuovo, per il benvenuto della città ai giovani provenienti dai paesi UE e non.
Saranno presenti per l'occasione una delegazione del Liceo Scientifico Galilei di Napoli, per presentare il progetto Erasmus+ "Architecture – a journey through time and Space" e le delegazioni degli altri istituti coinvolti nel progetto, che sono:
Liceum Ogolnoksztalcace Im. St. Dubois, Koszalin – Poland (scuola capofila);
Srednja Skola Isidora Krsnjavoga, Našice – Croatia;
Agrupamento D Escolas Rafael Bordalo Pinheiro, Caldas Da Rainha – Portugal;
Liceul Tehnologic Sfantul Pantelimon, Bucharest – Romania;
Instituto De Educación Secundaria Bachiller Sabuco, Albacete – Spain.
Per altre informazioni potete accedere alla pagina Facebook o agli altri social dello Europe Direct del Comune di Napoli.
Hashtag:
#Erasmusdays #NapoliWelcomesErasmus
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità