Ai
sensi dell'
art. 85
dello Statuto del Comune di Napoli e dell'
art. 35
comma 1 lett. c) e 52 comma 2 del Regolamento delle Municipalità, la
Giunta è organo esecutivo delle Municipalità, è composta dal
Presidente che la presiede e da quattro assessori nominati dal
presidente, di cui tre anche al di fuori dei componenti del
Consiglio, tra i cittadini in possesso dei requisiti di
candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di
consigliere, e l'altro, con la funzione di vice presidente,
esclusivamente tra i consiglieri; il presidente, con l'atto formale
di nomina, assegna a ciascun Assessore una delega specifica
nell'ambito delle competenze peculiari della Municipalità.
Il
Presidente della Municipalità 10 con propri decreti n.2 del
05/07/2022, n.1 del 31/01/2023 e n.3 del 06/04/2023 ha provveduto
alla nomina dei componenti ed all'attribuzione delle deleghe.
La
sede della Giunta della Municipalità 10 è in Via Cariteo n. 51.
Elenco degli Assessori con i recapiti telefonici, deleghe e competenze
Nome e Cognome, recapiti telefonici |
Delega e Competenze |
|
Assessore
Mercati, Commercio, Artigianato, Politiche del Lavoro, Tutela dei lavoratori
|
|
Assessore e Vicepresidente
Sport, toponomastica e patrimonio
|
|
Assessore
Scuola, Educazione, Integrazione Scolastica, Evasione Scolastica, Cultura-eventi culturali, Biblioteche, Pari opportunità, Politiche per la famiglia, Politiche giovanili, Politiche per il recupero, Radici Storiche del territorio |
|
Assessore
Decentramento Amministrativo, Beni confiscati e Problematiche relative al lavoro sommerso
|