Comune di Napoli - “Napoli per Napoli”, candidature delle associazioni
Contenuto della Pagina

Al via le candidature delle associazioni per la terza edizione di "Napoli per Napoli", prevista il prossimo 11 giugno 2023

La scadenza per le adesioni è fissata a mercoledì 24 maggio 2023

 
“Napoli per Napoli”, giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde
 
Il giorno 11 giugno 2023, si svolgerà la terza edizione di “Napoli per Napoli”, giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde, volute dal Sindaco Gaetano Manfredi, coordinate dall’Assessore al Verde e all'Ambiente Prof. Vincenzo Santagada, in collaborazione con l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità con delega al Mare Prof. Edoardo Cosenza, l'ASIA e le Municipalità.

Queste giornate all’insegna della “cura del bene comune” sono realizzate grazie all’impegno di associazioni di volontari, comitati di quartiere e cittadini ed offrono un ampio programma di interventi di pulizia e attività di divulgazione che hanno come obiettivo la sensibilizzazione al rispetto del decoro urbano e la valorizzazione degli spazi pubblici.

Su questa pagina le associazioni potranno manifestare la loro adesione compilando il form. ASIA affiancherà l’iniziativa coordinando il corretto conferimento di quanto raccolto. Una volta raccolte le adesioni, ad ogni associazione sarà abbinato un luogo. Una o più associazioni si coordineranno per sviluppare le attività nel luogo affidato.

La scadenza per la candidatura delle associazioni è fissata per mercoledì 24 maggio 2023. A partire dal 25 maggio sarà pubblicata una mappa delle attività ed un modulo di iscrizione che i singoli cittadini potranno utilizzare per formalizzare la propria adesione.

L'appuntamento è organizzato in sinergia con la campagna contro l'abbandono di mozziconi e piccoli rifiuti nell'ambiente "Piccoli gesti, grandi crimini" promossa da Marevivo Onlus in collaborazione con BAT Italia e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e Sicurezza Energetica. Nei giorni tra il 6 e l'11 giugno in Via Toledo saranno distribuiti 5.000 posacenere tascabili ed implementati coinvolgenti strumenti di comunicazione e sensibilizzazione.