Comune di Napoli - ED Napoli - ASOC2223 AWARDS, 25 maggio 2023. Evento finale della decima edizione di ASOC
Contenuto della Pagina

ASOC2223 AWARDS, 25 maggio 2023. Evento finale della decima edizione di ASOC

logo  a scuola di open coesione
banner degli asoc awards

Giovedì 25 maggio 2023 evento finale del Progetto A Scuola di OpenCoesione: una mattinata targata #ASOC2223AWARDS, l’atteso evento di premiazione della decima edizione del percorso didattico ASOC che si terrà online a partire dalle ore 10.00.
Il Team ASOC, dopo i saluti iniziali, darà il benvenuto a docenti, studenti e studentesse e a tutti i presenti. Verranno presentati i team finalisti e le  loro ricerche di monitoraggio civico e saranno svelati i Team vincitori e gli ambiti premi previsti dal concorso.
Tra questi il Premio Europa, un viaggio di istruzione a Bruxelles presso le Istituzioni europee, il Premio Scuole Medie messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, la visita presso la sede del Senato della Repubblica e gli attesi ASOC Play, con i laboratori online M9 e Combo Robospazio fino alla partecipazione alla riunione di redazione di ANSA Europa.
Inoltre vi saranno le Menzioni Speciali 2022-2023, dedicate a quei team che si sono distinti in un particolare ambito della ricerca di monitoraggio civico e che avranno l’opportunità di partecipare, assieme ai primi classificati regionali e interregionali, agli ASOC TALK, in programma tra settembre e ottobre 2023

 
 
Sulla Pagina Facebook di A Scuola di OpenCoesione e anche sul sito web di ASOC verrà trasmessa la diretta streaming dell'iniziativa.

COSA E' IL PROGETTO ASOC E IL RUOLO DEGLI EUROPE DIRECT
Il progetto "A scuola di OpenCoesione" (ASOC) è rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo, che si cimentano in attività di “monitoraggio civico” sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.
Lo EUROPE DIRECT del Comune di Napoli è fin dalle primissime edizioni presente come ente di supporto.
Nella presente edizione ha supportato i team dei seguenti istituti:
Team "3Bi", tema energia, ITI "Enrico Medi" di S. Giorgio a Cremano; team "un metro in più sul metrò", tema trasporti, ISS "G.Siani"; team "Hakuna matata", tema competitività delle imprese e team "vox musei", tema cultura e turismo, ISIS "Rita Levi Montalcini; team "3CT Ecosostenibile", tema ambiente, Liceo "G. Galilei" di Napoli; team “resilienza stabiese”, tema cultura e turismo, Istituto “Vitruvio” di Castellammare di Stabia; team the Lunberjacks, tema cultura e turismo, ITC F.Galiani di Napoli.
Contatti: mail europedirect@comune.napoli.it ; tel. 0817956535.