1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Trasporti, ecco il piano per i grandi eventi

In occasione del concerto di Tiziano Ferro in programma il 28 giugno allo Stadio Maradona, per assicurare l’afflusso e il deflusso in sicurezza degli spettatori saranno attivi, fino alle ore 2:00, i servizi della linea Cumana – tratto urbano, ed i collegamenti della Linea 2 della Metropolitana di Napoli.

Il prolungamento del servizio è stato comunicato in occasione dell’incontro che si è tenuto  in Prefettura sul tema trasporti al quale hanno partecipato tutti gli organi competenti, il sindaco Manfredi e gli assessori alla legalità e ai trasporti, De Iesu e Cosenza.

Per mercoledì  è stata inoltre fissata una riunione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza per individuare correttivi utili a migliorare il trasporto pubblico in città, messo a dura prova dal boom di turisti e dai grandi eventi estivi in programma.

Nel comitato per l'ordine pubblico guarderemo anche al problema dei taxi a 360 gradi, lavorando su tre interventi –ha detto il sindaco Manfredi- maggiore controllo da parte della Polizia Municipale e delle altre forze dell'ordine sulle modalità di carico e scarico dei clienti nei posti di maggior affluenza turistica per evitare il fenomeno del "taxi selvaggio"; creazione di serpentoni in modo che sia chiaro il turno dei taxi e, soprattutto, eliminare chi ha comportamenti delinquenziali, individuare le poche mele marce che infangano una categoria in larga parte sana, che rispetta le regole e cha ha voglia di lavorare dalla gestione di questo servizio”.

Allo studio un accordo quadro che sarà definito nei prossimi incontri con modalità di trasporto attive in occasione di tutti i grandi eventi. Per il servizio taxi cittadino si attiveranno presidi della Polizia Municipale e delle altre forze dell'ordine presso gli hub Porto e Stazione Centrale e si valuterà la creazione di serpentoni per assicurare il rispetto delle file e dei turni di attesa.
Trasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventi
 
Trasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventiTrasporti, ecco il piano per i grandi eventi
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO