Contenuto della Pagina
Il sindaco Manfredi ha premiato gli atleti della Cesport di pallanuoto
Il sindaco Manfredi e l’assessora allo sport Emanuela Ferrante hanno premiato a Palazzo San Giacomo gli atleti della Cesport di pallanuoto, squadra partenopea che quest’anno ha vinto il campionato di serie C ed è risalita in serie B.
"È un risultato importante non solo per gli atleti –ha detto il sindaco– ma per tutto il movimento napoletano e campano che sta migliorando e che coinvolge sempre più persone e territori. Noi contiamo molto sullo sport anche alla luce della candidatura di Napoli a Capitale europea dello sport 2026. Questi continui e progressivi successi ci incoraggiano anche a procedere nel piano di recupero per mettere a disposizione gli impianti sia per le attività agonistiche che amatoriali".
"Sono davvero entusiasta del traguardo raggiunto da questi ragazzi –ha dichiarato l’assessora Ferrante– che dopo un solo anno in serie C sono riusciti a ad ottenere la promozione in serie B. Napoli deve diventare davvero una città sportiva a trecentosessanta gradi, dando spazio agli sport soprattutto acquatici sui quali noi stiamo puntando tanto, sperando di portare a Napoli anche il polo federale del nuoto alla piscina Scandone; e sicuramente questa prestazione è stata un altro tassello in quella direzione".
"Ci fa enormemente piacere esserci ripresi subito per andare in cadetteria –ha affermato il presidente della Cesport Giuseppe Esposito– con un gruppo che è cresciuto all'interno della Cesport, ormai storici della piscina del Collana al Vomero".