Comune di Napoli - "La scalata dei diritti" una targa all’atleta Nasim Eshqi
Contenuto della Pagina

"La scalata dei diritti" una targa all’atleta Nasim Eshqi

Venerdì 29 settembre 2023, alle ore 10,00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo l'Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante, consegnerà una targa del Comune di Napoli  a Nasim Eshqi, atleta alpinista iraniana, in segno di riconoscimento per il suo impegno a favore dei diritti umani, dell’affermazione della libertà delle donne nel suo paese e contro ogni violenza di genere.

In attuazione dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale il 31 gennaio 2023 la Giunta Comunale - con delibera n. 174 del 24 maggio 2023 – ha conferito alle donne iraniane la cittadinanza onoraria in segno di vicinanza e solidarietà da parte della Città.

Interverranno: Mariagrazia Vitelli, Consigliere Comunale e promotrice dell’iniziativa; Maura Striano, Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli; Vincenza Amato, Presidente del Consiglio Comunale; Rozita Shoaei, Associazione Azadi Napoli e in rappresentanza delle donne iraniane; Stefania Cantatore, Rappresentante Udi Napoli; Antonio Marciano, Presidente Uisp Campania; Maurizio Capone, autore del brano “Capille luonghe” dedicato alla memoria di Mahsa Amini, contro ogni forma di violenza e disparità nei confronti delle donne.
 
Locandina dell'evento