Presentata nella Sala conferenze del Palazzo Arcivescovile in Largo Donnaregina, la seconda edizione di “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa… e poi torni”, il progetto promosso e sostenuto dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, realizzato quest’anno in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli.
Cinque itinerari gratuiti, in programma dal 2 novembre al 17 dicembre 2023, con diciannove visite guidate su “Storie di donne nei luoghi della fede, della cura e del mistero”, pensati dalla storica e teologa Adriana Valerio, delegata arcivescovile per il laicato. Alcune date sono riservate esclusivamente ai turisti che pernotteranno in città.
I partecipanti saranno accompagnati da guide in lingua italiana e inglese e i posti si potranno prenotare online attraverso i canali social ufficiali
Facebook e Instagram di “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa”, mandando un messaggio in posta privata.
Presentato anche il programma della rassegna “
Napoli: la Chiesa dalla parte delle Donne” con Padre Francesco Beneduce SJ, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi metropolitana di Napoli. I percorsi proposti in “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa… e poi torni” e la rassegna “Napoli: la Chiesa dalla parte delle Donne” trovano un punto di incontro nella centralità della figura femminile nella Chiesa.