Istituzione di un dispositivo temporaneo di circolazione in piazza del Gesù e strade limitrofe in occasione della festa dell’Immacolata Concezione
Il giorno 8 dicembre 2023
Il giorno 8 dicembre 2023, dalle ore 6:00 alle ore 13:00, e comunque fino a cessate esigenze,
in Piazza del Gesù: A) è istituito: 1. il divieto di transito veicolare ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, dei mezzi delle Forze dell’Ordine e di quelli a servizio della Protezione Civile, nonché dei veicoli degli aventi diritto (residenti)ai quali è consentito l’accesso in via Domenico Capitelli e via Cisterna dell’Olio attraverso Calata Trinità Maggiore e piazza del Gesù, quest’ultima percorsa lasciando l’obelisco dell'Immacolata sul lato destro del senso di marcia. 2. il divieto di fermata e il divieto di sosta e con rimozione coatta.
B) è sospeso: 1. aree di sosta a servizio del trasporto pubblico non di linea (taxi); 2. aree di sosta riservate alle persone diversamente abili (generici e personalizzati); 3. carico e scarico merci.
C) è consentito ai veicoli delle persone diversamente abili, i cui stalli riservati (generici e personalizzati) sono stati sospesi come riportato al precedente punto b2, la sosta in corrispondenza dell'area riservata alla sosta delle autovetture in servizio pubblico (taxi), sospesa al precedente punto b1.
in Calata Trinità Maggiore, lato sinistro in direzione via Monteoliveto, in prossimità del varco telematico di controllo degli accessi: D) sono sospese le aree riservate alla sosta regolamentata a tariffa (strisce blu), poste parallelamente al marciapiede.
E) è consentito alle autovetture in servizio pubblico non di linea (taxi) i cui stalli riservati sono stati sospesi come riportato al precedente punto b.1, la sosta in corrispondenza dell'area riservata alla sosta a pagamento(strisce blu), sospesa al precedente punto d.
in Via Monteoliveto: F) è delocalizzata, in prossimità della facoltà di Architettura, la fermata BUS presente in piazza del Gesù. La fermata per la salita/discesa avverrà con l'ausilio della Polizia Municipale.